mercoledì 30 dicembre 2015

Graz e i suoi dintorni

Bastano poche parole per presentare la città di Graz: capitale del gusto, città dai tetti rossi, città con la torre dell'orologio, dalla storia movimentata. Edifici barocchi, elegantissimi cortili e arte futurista, come la Kunsthaus lungo le rive del fiume Mur e la Murschnecke, il caffè d'acciaio collocato direttamente sul principale fiume stiriano. Qui l'arte incontra la cultura, il fascino mediterraneo sposa lo stile di vita moderno, il piacere si coniuga con l'esperienza: benvenuti!

Ma anche l'ambiente di questo capoluogo è sicuramente degno di nota. La montagna simbolo di chi abita Graz, chiamata Schöckl, le conferisce un carattere quasi alpino,

mentre la diga (Rettenbachklamm), che si trova pressoché al centro della città, conferisce all'insieme un'atmosfera di grande fascino, grazie ai torrenti selvaggi e alle chiuse, che creano poi la parte di piano. Seguendo la pista ciclabile "Murradweg", che attraversa l'intera città di Graz, arriverete nella parte meridionale della regione. Vino e terme. Sino a Maribor, città gemella di Graz.

Non lontano si trovano la Lurgrotte, il Freilichtmuseum (museo all'aperto) di Stübing e l'abbazia di Rein.

Graz Tourismus Information
Herrengasse 16
A-8010 Graz
Tel. +43 (0)316/8075-0
Fax: +43 (0)316/8075-15
info@graztourismus.at
www.graztourismus.at
Clock tower in winter, © Graz Tourismus/Harry Schiffer

Nessun commento:

Posta un commento