giovedì 31 dicembre 2015

L'esperienza di 40 anni di attività : la macelleria Segarelli ad Assisi / 5-2016



Ad Assisi, già nel 1960 Renzo Segarelli si dedicava con grande passione alla sua bottega di carni preparando personalmente, con grande cura e dedizione, le carni fresche e i salumi tipici dell’Umbria, come il capocollo, il salame perugino, la coppa ecc.
E la sua clientela, che apprezzava la qualità e la genuinità di questi prodotti, aumentava di giorno in giorno, attraendo persone fin dalle zone circostanti.
Poi con il passare del tempo anche i tre figli di Renzo si sono impegnati con la stessa dedizione paterna in questa attività, apprendendo i segreti del mestiere e dando inizio ad una vera tradizione di famiglia.

I segreti di un antica tradizione
La produzione di Segarelli comprende tutta la gamma della tradizione Umbra e Italiana.
I salumi Segarelli sono al massimo della qualità e sono riconoscibili ed apprezzati dai più esigenti buongustai che richiedono i buoni sapori della tradizione e la loro naturale sicurezza di un marchio che dal 1960 produce solo ottimi salumi.
Segarelli seleziona attentamente le carni e ne effettua direttamente la preparazione.

Il suo segreto sta nella grande manualità che consente di compiere a mano ancor oggi molte operazioni, il rispetto dei giusti tempi di maturazione, la lenta stagionatura, effettuata senza alcuna fretta, l’ausilio delle moderne tecnologie per il rispetto delle più rigorose norme igieniche e i metodi della tradizione.

Tutti i prodotti delle quattro linee di specialità (classiche,umbre,al cinghiale e al tartufo>), sono frutto dell' esperienza di oltre 45 anni di attività aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento