sabato 19 marzo 2016

A Vallonto, Agraria Spazio,per un approccio ecocompatibile in viticultura



Vallonto. In comune di Fontanelle.
Una piccola comunità conosciuta per la sua Mostra dei Vini e per una viticultura che segna profondamente la storia dell'economia locale.
Ne parliamo con Mery Carrer, laurea in agraria, 'grande capa' di Agraria Spazio srl, che propone
prodotti per l'agricoltura, concimi, sementi e antiparassitari ; legna da ardere ; la creazione e la manutenzione di aree verdi, nonché servizi di consulenza e assistenza tecnica.
“ La nostra azienda opera da oltre venti anni ed è stata fondata dai miei genitori. La storia dell'agricoltura è profondamente mutata : si è fatta strada sempre di più la consapevolezza
di un approccio ecocompatibile, per salvaguardare le ragioni dell'ambiente e della natura. Non è stato un processo facile quello di convincere gli agricoltori ad una cultura più attenta alla sostenibilità, meno intrisa di 'chimicità':”
Da questo punto di vista è senz'altro insostituibile l'opera di informazione e di divulgazione che centri di professionalità come Agraria Spazio svolgono in questa direzione.
Il tempo passa e le professioni evolvono, piaccia o non piaccia.

Vi è poi, in famiglia, anche il fratello di Mery, Eros, che ha creato una azienda agricola che si occupa della coltivazione di piante per l'orto, fiori e vivaio. L'azienda agricola Carrer sviluppa
anche la progettazione, la creazione e la manutenzione di parchi e giardini.


.

Nessun commento:

Posta un commento