domenica 20 marzo 2016

L'anguilla della Livenza

A settembre i Ristoratori della Livenza e il Comune di Torre di Mosto propongono il Settembre dell'Anguilla (Bisat) e del Vino, per valorizzare un prodotto tipico e raro e il nettare degli dei.
Prendendo lo spunto dal racconto di Ottavio (Trattoria al Mulino di Villanova di Motta di Livenza),i giornalisti e i comunicatori della rete dei borghi europei del gusto hanno così voluto inserire
nei percorsi di informazione anche le Terre della Livenza, grazie al circuito Aquositas, che unisce le terre d'acqua europee.
Per due anni Torre di Mosto (Ve) e Motta di Livenza (Tv) saranno al centro delle attenzioni comunicative della rete, con lo scopo evidente di far conoscere queste terre benedette al di fuori dei confini locali.
Nel mentre si stanno svolgendo le visite gustose dei giornalisti e dei comunicatori, giunge la notizia che , con ogni probabilità, nel mese di maggio verrà organizzata una Sagra (Festa) dell'Anguilla a Torre di Mosto, per arricchire ulteriormente le iniziative di valorizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento