lunedì 21 marzo 2016

“S’14” DI TENUTA SAN GIAIME SI TROVERÀ ANCHE DA “EATALY OSTIENSE” A ROMA E DA “SANTÈ” A MILANO



Milano, 11 marzo 2016 – Il Syrah in purezza “S’14” di Tenuta San Giaime potrà essere acquistato da Eataly Ostiense, a Roma, e da Santé, a Milano, che hanno incluso il ricercato vino di montagna siciliano (ne vengono prodotte circa 4000 bottiglie) tra le etichette che propongono ai loro Clienti.

Eataly proporrà S’14 Tenuta San Giaime nel contesto delle Eccellenze d’Italia mentre Santé lo inserirà nella sua raffinata gamma di prodotti biologici e naturali, di alta qualità

“Si tratta di due realtà molto diverse, per dimensioni e approccio al mercato, ha commentato Salvatore Cicco, patron di Tenuta San Giaime, ma che sono accomunate dal fatto di creare i rispettivi assortimenti dando assoluta priorità alla tutela del Cliente, ricercando e proponendo prodotti di qualità assoluta: una filosofia che è anche la nostra”.

“Finora siamo stati presenti soprattutto nella grande ristorazione, italiana e internazionale (da Milano a Venezia, da New York a Tokyo), prosegue Cicco, ma ora S’14 entra dalla porta principale anche nel settore della distribuzione qualificata: un’accoglienza che è per noi motivo di soddisfazione, in vista di futuri traguardi”.

Santé è a Milano, in via Edmondo de Amicis 33, mentre Eataly Ostiense si trova a Roma in piazzale XII Ottobre 1492.

Ottenuto al 100% da uve Syrah, S’14 (IGP Terre Siciliane) è prodotto in circa 4000 bottiglie. Con una percentuale alcolica del 13,5%, ha colore rosso intensa e regala all’olfatto chiare note di frutta rossa, frutta sciroppata, frutta secca e in particolare mandorle leggermente tostate, ma anche un sottofondo di freschezza e di mineralità; il sorso è pieno, caldo, rotondo e molto piacevole: sul finale esprime ancora la medesima freschezza e mineralità del primo impatto olfattivo, con una speziatura tipica del vitigno, che apre la strada a una gradevole tannicità, in grado di offrire piacevolezza sin da giovane. Si fa apprezzare a tutto pasto, e in particolare con carni rosse alla griglia o in tegame, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.


oooOOOooo


Per ulteriori informazioni,
Ufficio Stampa Tenuta San Giaime
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati, corso Vercelli 9 – 20144 Milano
Giorgio Vizioli, t. 3355226110. giorgio.vizioli@studiovizioli.it
Rosella Trombetta, t. 0248013658, rosella.trombetta@studiovizioli.it

Nessun commento:

Posta un commento