martedì 3 maggio 2016

L'Hostaria Zanarotti a Montagnana

Il Comitato Padova in Cucina ha realizzato una visita gustosa a Montagnana, alla Hostaria Zanarotti di Arturo Zanarotti, grazie alla segnalazione di Paolo Bertelli, nume tutelare del Salumificio Bertelli.

Arturo è per davvero un personaggio.
I suoi gnocchi di Montagnana, accompagnati da uno strepitoso durello di casa Marcato e dall'immancabile schizzotto del Panificio Zanarotti ( chiaramente, di famiglia), hanno deliziato
i palati dei visitatori.
Arturo Zanarotti ormai da dieci anni propone i sapori della tradizione culinaria locale, in un ambiente davvero accogliente, dallo splendido plateatico agli interni.

Entriamo nell'Hostaria e troviamo un'atmosfera calda ed accogliente, un ambiente caratteristico che rievoca sapori antichi e tradizionali, infatti si possono gustare lo Schisotto (pane tipico Montagnanese), la Fugassa (dolce tradizionale), Gnocchi alla Montagnanese con crudo dolce di Montagnana (da provare!), e molte altre ricette e prodotti del posto.
In questo ambiente unico, che va oltre le mode passeggere, a farla da padrone è la vasta cantina dove sono presenti numerosissime etichette delle cantine più prestigiose, ma anche il "Sata", il bianco "Vernazola" e il rosso "Merlot", prodotto artigianalmente da uve dei propri vigneti.

L'Hostaria, vero punto di riferimento del luogo, visitata anche da turisti curiosi di assaporare questi rinomati sapori.

Nessun commento:

Posta un commento