sabato 4 giugno 2016

Un incontro a Buje



La segreteria della rete dei borghi europei del gusto si è riunita a Buje (Croazia), per fissare gli appuntamenti e gli incontri dei prossimi sette mesi.
Il Cenacolo dell'Istria ha previsto diversi interventi in Italia,Svizzera ed Austria, per continure a valorizzare e far conoscere l'Istria croata.
Su proposta del direttore dell'Ente Turistico della Città di Buie, Valter Bassanese, è stato inserito nei percorsi informativi della rete internazionale il villaggio turistico di Canegra.
Il caratteristico paesaggio carsico del Buiese si apre infatti sul mare con la costiera di Canegra, rivestita da una bassa vegetazione mediterranea e da una rigogliosa e vasta pineta che viene a lambire la spiaggia ricoperta di candidi ciottoli levigati dalle acque.
L'ampio insediamento turistico che quì è sorto, il primo all'entrata nell'Istria croata, dispone di un villaggio con bungalow protetti dall'ombra dei pini, di ristoranti con ampie terrazze con vista sul golfo di Pirano e sulle saline, di un disco bar, pizzeria, supermercato, ufficio postale e cambiovalute.

Nessun commento:

Posta un commento