sabato 23 luglio 2016

Un angolo di Francia a Milano : Le Vrai

Milano.- Nel quartiere di Porta Nuova c’è un angolo di Francia: Le Vrai. Un luogo unico, dove potete immergervi nell’atmosfera seducente di un Café francese, acquistare baguette artigianali e assaporare le specialità gastronomiche tipiche delle Brasserie: ricette regionali semplici, familiari e al contempo raffinate, preparate con ingredienti francesi di eccellente qualità e lunga tradizione.
"Per il nostro logo abbiamo scelto l’esagono, che simboleggia la Francia e anche il nostro impegno nel valorizzare un territorio fatto di varietà, eccellenza e passione. Un territorio fatto anche dei volti degli agricoltori, allevatori, pescatori e artigiani trasformatori. Abbiamo un compito umile ma difficile: far conoscere a voi, che scegliete di venirci a trovare, questi produttori e il frutto del loro lavoro. "
Uno dei motivi della grandezza della cucina francese risiede nella qualità e varietà degli ingredienti usati. Ogni regione ha la sua storia, le sue caratteristiche ambientali e i suoi prodotti, dei quali oltre mille vantano un riconoscimento europeo di protezione della loro denominazione (DOP, IGP, STG, Label Rouge). È a queste produzioni d’eccellenza che attinge la cucina Le Vrai, nell’intento di esprimere al meglio la tradizione e il legame con i loro territori d’origine.

 

Nessun commento:

Posta un commento