lunedì 8 agosto 2016

Le birre finlandesi

VELVET --> La birra Velvet è una specie di Guinness finlandese
SIMI --> Birra finlandese prodotta con il pane, simile alla kwass (kwass --> Birra leggera di millenaria tradizione russa, prodotta con il pane, il miele e la frutta (ne esistono ben 150 ricette!). Viene consumata quando ancora si trova in fermentazione. Di colorazione ambrata; la gradazione alcolica in volume è dell'1,5 per cento. Il tipico kwass di Mosca è però analcolico).

SAHTI --> è un tradizionale birra finlandese, che contiene alcuni avena e tradizionalmente è stata fatta a casa
SINEBRYCHOFF PORTER --> è una birra scura, non filtrata, prodotta con il metodo dell’alta fermentazione, e con una gradazione alcolica di 7,2% vol.
La Sinebrychoff Ab è anke è la più antica fabbrica di birra dei paesi nordici.Alcune delle birre prodotte dall’azienda oltre alla Calsberg (e quindi birre finlandesi):

KOFF I
Nella birra Koff è possibile ritrovare quasi 200 anni di tradizione ed esperienza. E’ una lager dal colore giallo oro chiaro, la schiuma corposa ed un retrogusto unico. Gradazione alcolica 2,5%.

KOFF III
Anche questa è una lager dal gusto bilanciato, sia aromatico che corposo, fresco e piacevole. Gradazione alcolica 4,5%.

KOFF RED LAGER
Per chi ama le rosse... Gradazione alcolica 4,5%.

NIKOLAI 0,0%
Birra analcolica da gustare a qualsiasi ora della giornata.

CHRISTMAS BEER III
Una birra dall’aroma decisamente adatto alle feste, creato dal mix del malto scuro tostato e dal luppolo Saazer. Gradazione alcolica 4,5%vol.


Altre birre ancora sono:
HARTWALL (aura,classic,porter)
URHO
OLVI
KARJALA
KARU
STADIN
SANDELS 




Nessun commento:

Posta un commento