lunedì 21 novembre 2016

Campagna di Hope Onlus "io scelgo di aiutarli" A Natale regali solidali con le HOPEbox in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto: con Hope Onlus la vita ricomincia dall’impresa.



Per aiutare le comunità duramente provate dal terremoto in Centro Italia, Hope Onlus per Natale 2016 ha creato, accanto ai doni solidali realizzati con prodotti italiani di alta qualità, (www.hopeonlus.org/it/natale-con-hope), le nuove HOPEbox confezionate esclusivamente con i prodotti di alcune imprese delle zone di Amatrice, Norcia, Pescara del Tronto, Arquata e Acquasanta Terme che ad oggi sono in gravissime difficoltà.
 
Le aziende produttrici sono piccole realtà che in seguito al terremoto hanno perso tutto, ma sono fortemente determinate a ripartire e pur con tutte le avversità stanno continuando a lavorare. Nella selezione, proposta in due versioni da 35 e 55 euro, si possono trovare le lenticchie di Castelluccio, i salumi norcini, la pasta di Campofilone, le salse di tartufi e funghi degli Appennini, il cioccolato di Matelica, il vino Pecorino.

Per acquistare le HOPEbox, parte della Campagna Hope Onlus "io scelgo di aiutarli", basta collegarsi al sito www.hopeonlus.org, contattare lo 0236598688 o scrivere una email a segreteria@hopeonlus.org.

I fondi raccolti da Hope Onlus con le HOPEbox e i biglietti del Concerto di Natale di lunedì 12 dicembre alle ore 21 nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano sono destinati a tre obiettivi principali:
 
1.     la donazione di arredi interni ed esterni, supporti informatici e materiale didattico per le due nuove scuole di Acquasanta Terme - la secondaria inferiore costruita a settembre, la scuola dell’infanzia e la primaria appena terminate, che saranno entrambe inaugurate il 27 novembre - poli di riferimento per circa 300 ragazzi e bambini della zona.
 
2.     il recupero post-trauma a supporto di bambini, insegnanti e genitori attuato da operatori specializzati di Hope Onlus in collaborazione con psicologi e ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e parte del progetto «TERREMOTO: OPERAZIONE SPERANZA, con Hope Onlus la vita ricomincia dalla scuola e dall’impresa».
 
3.     l’intervento umanitario è stato elaborato in risposta a specifiche esigenze manifestate dal Miur, dalla Direzione Scolastica di Amatrice, di Acquasanta e di Arquata, dal Vescovo di Rieti e dalla Caritas per dare una concreta speranza ai minori e alle loro famiglie e un affiancamento nella progressiva normalizzazione della vita quotidiana, in attesa della ricostruzione. L’aiuto concreto a imprenditori e agricoltori che hanno scelto di rimanere nelle zone devastate dal terremoto e che Hope Onlus sta affiancando per la ricostruzione di piccoli caseifici e di laboratori per le lavorazioni alimentari. Hope si sta impegnando per distribuire i loro prodotti e per avviarli più rapidamente alla ripresa, facilitando anche un’attività di collaborazione in rete centro-nord.
 
 
per ulteriori informazioni:
Associazione Hope Onlus - Sede legale e amministrativa Via Spartaco, 10 - 20135 Milano
T. 02.36598688 - F. 02.36598689 - segreteria@hopeonlus.org - www.hopeonlus.org

Nessun commento:

Posta un commento