giovedì 10 novembre 2016

VINCE IL PRIMO PREMIO IL COCKTAIL “K2” , CREATO PER UN ABBINAMENTO PARTICOLARE CON IL CAVIALE CALVISIUS


Angelo De Valeri, Barman manager del Westin Excelsior di Roma si aggiudica il contest “110 e lode”, riservato ai migliori professionisti dei luxury hotel



Firenze, 9 novembre - È stato un cocktail creato appositamente per essere abbinato al Caviale Calvisius  a vincere l’evento “110 e lode”, riservato ai migliori barmen degli hotel a 5 stelle d’Italia. Ad aggiudicarsi il contest, che si è svolto a Firenze presso l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, il barman manager Angelo De Valeri del Westin Excelsior di  Roma  con la ricetta inedita del “K2” , che ha saputo esaltare le peculiarità del caviale, rendendolo  protagonista non soltanto delle tavole dei grandi Chef, ma anche di sfiziosi e originali drink.
Un mix di: Grey Goose Vodka (6 cl.), Limoncello Lucano spruzzato, 10 grammi di Caviale Calvisius, sale dell’Himalaya sul bordo del bicchiere e sulla papaya, twist lemon e cubetti di papaya disidratata e reidratata con gocce di limone. 
 “Da giovane barman tanti anni fa - racconta De Valeri-  servivamo il caviale nella piccola bowl di ghiaccio pile’, sembrava neve. Un’immagine che mi ha riportato alla mente la montagna, il mio luogo preferito per le scalate in bici, nonché metafora della vita: fatichi per salire, ma ti diverti a scendere e soprattutto ti devi allenare tanto”. “L’abbinamento con il caviale - spiega- è nato perché si sposa bene con la Vodka e per creare un contrasto con la dolcezza della papaya. La particolarità del ‘K2’ nasce, inoltre, dalla decisione di inserirlo direttamente nel bicchiere,  in modo da gustarlo insieme agli altri ingredienti”.
Il cocktail è stato valutato da  una giuria d’eccezione, composta da barmen che hanno segnato un’epoca, famosi in tutto il mondo e diventati icona di questa professione: Mauro Lotti del St. Regis Grand Hotel Roma, Mario Da Como del Badrutt's Palace Hotel St. Moritz e Simone Giorgi del Direttore Villa Cora Firenze.
 De Valeri è stato premiato con una confezione di Caviale Calvisius Tradition, una  selezione ottenuta dallo storione bianco, una specie originaria delle coste Nord Americane dell’Oceano Pacifico, che presenta uova di buona consistenza e  di grande dimensione, da 2.9 a 3.2 millimetri, con una colorazione che varia dal grigio scuro al nero. 
Il suo sapore elegante e il basso contenuto di sale sono le principali proprietà che rendono il Tradition un prodotto esclusivo e inimitabile, dal gusto  caratterizzato da note burrose e aromi vicini al mondo della pasticceria. Un gusto che si è sposato alla perfezione con gli ingredienti dell’innovativo cocktail.


        

Calvisius Caviar è un marchio registrato di Agroittica Lombarda, azienda italiana leader incontrastata nella produzione e nella distribuzione di caviale, che vanta il più grande allevamento di storioni d’Europa. In oltre 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura vengono allevate le varietà di storione più pregiate, permettendo all’azienda di disporre di oltre il 20% della produzione mondiale del caviale d’allevamento, producendo oltre 24 tonnellate annue di uova di storione, in un ambiente biologico ideale per la riproduzione e la crescita delle specie ittiche più pregiate. 



CM Comunicazione
Via F.lli Gabba, 9         
20121 Milano
Tel 02.97375954       
Piazzale delle Medaglie d'Oro, 57
00136 ROMA
06/35451213
Calvisius Caviar
Via Kennedy
25012 Calvisano (BS)
Tel. 030.9686991
www.calvisius.com

Nessun commento:

Posta un commento