venerdì 16 dicembre 2016

Bonverre si presenta per la prima volta a Milano



Il prossimo 17 dicembre dalle 10.30 alle 16 siete invitati da Eat's Excelsior in Galleria del Corso al 4, a due passi dal Duomo (invito in allegato).

Ad accogliervi lo chef Andrea Valentinetti della D&G Patisserie di Selvazzano Dentro (PD) vi farà provare il risultato della collaborazione tra Bonverre e il Maestro AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Denis Dianin, la parte dolce della D&G Patisserie.
Snack salati e dolci: il panettone all'albicocca e zenzero si tufferà in una spuma allo yogurt e mango e un tiramisù rivisitato con panettone al caffè allieterà la vostra giornata e sarà l'occasione di scambiarci gli auguri di Natale.
Bonverre: ricette dolci e salate create con l'uso esclusivo della tecnica della vasocottura da esperti professionisti della cucina e della pasticceria, qualsiasi ricetta si può realizzare in vaso, questo è il segreto e il sottovuoto che si viene a creare con questa tecnica ne allunga la conservabilità del prodotto senza l'utilizzo di conservanti ed edulcoranti.
Shelf life del prodotto che si allunga, il mantenimento delle proprietà nutrizionali e l'esaltazione dei sapori: questi i vantaggi della vasocottura, che permette di apprezzare tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati con materie prime selezionate. Un altro vantaggio da non sottovalutare è che il vaso ripara da cariche batteriche e da sbalzi termici ogni prodotto in esso conservato.

Il panettone in vasocottura Bonverre per il Natale 2016: la prima creazione
Per il Natale 2016, Bonverre propone una speciale linea dolce creata in collaborazione con il Maestro AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Denis Dianin della D&G Patisserie. I segreti di questo prodotto sono la lenta lievitazione naturale realizzata attraverso il lievito madre, oggi come un tempo, la scelta rigorosa di materie prime eccellenti, studio, tecnica e tutta la passione e dedizione dell’autorevole Maestro Denis Dianin, scelto per realizzare la linea dolce Bonverre per la prima collaborazione di Bonverre con l'eccellenza italiana per le festività natalizie.
Il panettone in vasocottura nasce per poter offrire al consumatore un prodotto che mantenga le caratteristiche chimico/fisiche ed organolettiche ottimali nel tempo, utilizzando un vaso in vetro idoneo alla vasocottura anziché il classico pirottino di cartone.
Il prodotto risulta avere la forma del vaso stesso e può essere tagliato e servito a piacimento. In poche parole le stesse caratteristiche di un panettone artigianale come qualità e lavorazione, ma con una maggiore durata: in questo modo i tempi di consumo si dilatano e si destagionalizza il prodotto.
I vantaggi di questa tecnica? Molteplici: in primis risulta beneficiarne senza dubbio il sapore; questo viene esaltato permettendo di apprezzarne tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati e, contestualmente, tutti gli aromi vengono preservati nel tempo.
Grazie al sottovuoto, viene conservata la freschezza e la giusta umidità del panettone, mettendolo al riparo anche da cariche batteriche e da sbalzi termici che possono comprometterne l’integrità.

Aromi Creativi
Tel. ~ +39 045 7111 622
email ~ press@aromicreativi.com
_____________________________

Nessun commento:

Posta un commento