martedì 6 dicembre 2016

Le eccellenze di San Patrignano a Borghi d'Europa

San Patrignano è una comunità di vita che accoglie quanti sono afflitti dalle dipendenze e dall’emarginazione perché ritrovino la propria strada attraverso un cammino di recupero che è soprattutto un percorso d’amore. Gratuito, perché l’amore è dono. Un percorso che significa anche dedicarsi agli altri, aiutando i più giovani a non commettere gli stessi errori.

E’ nuova vita per le famiglie di chi soffre, che trovano conforto e sostegno nella guida esperta e affidabile della Comunità e dei volontari.
E’ impegno per una società migliore attraverso i molti progetti di prevenzione. San Patrignano è aperta all’esterno nella ricerca del bene comune attraverso attività specifiche nelle scuole, eventi internazionali d’approfondimento, programmi specifici e d’ampio respiro, nell’incessante lotta contro le dipendenze

Amore per la qualità

Vini, oli, formaggi, carni, salumi e mieli sono solo alcuni dei prodotti enogastronomici di San Patrignano, che con un’estensione di circa 240 ettari sul pendio di una collina riminese esprime una naturale vocazione all’attività rurale.
Nel tempo la competenza di agronomi, allevatori ed enologi che hanno guidato la formazione dei nostri ragazzi ha fatto sì che si potesse unire un tipo di attività a carattere spiccatamente artigianale alle innovazioni tecnologiche del settore.
Le attività agricole spaziano da quella zootecnica a quelle viticole e olivicole. La filosofia del comparto mira ad attuare una filiera corta, trasformando direttamente le materie prime, al fine di ottenere prodotti di alta qualità. Di qui la scelta di applicare tecniche di agricoltura biologica e di impiegare nell’alimentazione animale solo prodotti naturali.


CRAI e SAN PATRIGNANO INSIEME “ BUONI DUE VOLTE”
Insieme a CRAI San Patrignano propone le sue eccellenze di filiera corta,nata sui principi di artigianalità e qualità,dove tutto ciò che nasce,allevando,coltivando e affinando,viene trasformato con cura e passione dai ragazzi di San Patrignano.
I giornalisti e i comunicatori della rete dei Borghi Europei del Gusto hanno proposto in degustazione le eccellenze di San Patrignano nel corso della rassegna informativa Borghi d’Europa,che si è tenuta nella Bassa Veronese e nella Bassa Padovana, dall1 al 4 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento