venerdì 30 dicembre 2016

SIPO sostiene l’Associazione Amici di Casa Insieme





SIPO ha partecipato come sponsor alla cena di gala Convivium per l'Alzheimer dell’Associazione Amici di Casa Insieme. Protagonista dell’evento lo Chef stellato Filippo La Mantia che ha cucinato alcune portate del menù con le erbe aromatiche e le verdure della linea Sapori del mio Orto
 
 
Bellaria Igea Marina (RN), 30.12.2016. Più di 100 persone si sono ritrovate presso la nuova Sala Polivalente della Fiera di Cesena alla cena natalizia di raccolta fondi con lo chef Filippo La Mantia, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa organizzata dall’Associazione Amici di Casa Insieme. All’evento ha partecipato anche SIPO tra gli sponsor, che ha fornito alcune verdure ed erbe aromatiche della linea Sapori del mio Orto (alloro, rosmarino, origano, menta e finocchio selvatico e carote).

Il menù ha visto protagonisti i profumi e i sapori della cucina siciliana in cui affondano le radici “dell’oste e cuoco”, come ama definirsi lo stesso Chef La Mantia, riconosciuto a livello nazionale e per la prima volta a Cesena: insalatina tiepida di ricciola con centrifuga di carota e zenzero; sedanini con pesto di pistacchio, finocchietto, lime e mandorle tostate; pancia di maiale, crema di ceci, friggitelli e cous cous tostato; cannoli di ricotta e frutta candita.

Ringraziamo l’Associazione Amici di Casa Insieme per questa preziosa opportunità - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager - oltre allo chef Filippo La Mantia e a tutti coloro che con entusiasmo e supporto costruiscono ogni giorno progetti giusti e costruttivi come questo”.

Grazie all’adesione di aziende e singoli partecipanti, sono stati raccolti 4.000 euro che verranno destinati ai progetti del Fondo Alzheimer 360° per l’assistenza, la prevenzione e la ricerca. Amici di Casa Insieme è presente dal 2001 sul territorio cesenate. Dedicata inizialmente all’assistenza dei malati di Alzheimer e alle loro famiglie, sta ampliando l’attività alla prevenzione con i “Laboratori Benessere”, occasioni di incontro per gli over 60 in cui si mantiene attiva la mente e si propongono stili di vita attivi per ridurre il rischio di contrarre la malattia o comunque ritardarne l’insorgenza. L’Alzheimer e altre forme di demenza colpiscono in Italia circa un milione di persone, intaccandone l’autonomia personale, le relazioni, le condizioni economiche ed il rapporto con la società. Le iniziative dell’associazione offrono vicinanza, condivisione, stimoli oltre che informazione e svago, mettendo in campo i volontari accanto a personale specializzato, accomunati da un obiettivo: contrastare la solitudine e l’avanzamento della malattia, valorizzando le persone. 


·         Per ulteriori informazioni e richieste di materiali si prega di contattare:
Elisa Monticelli, SIPO Marketing Department
Tel. 0541 339711                 news@sipo.it                       www.sipo.it            www.faceboook.com/siposaporidelmioorto
Giorgia Battelli, Associazione Amici di Casa Insieme
Tel. 335 8005442                 amicidicasainsieme@gmail.com      www.amicidicasainsieme.it

Scopri la ricetta preparata da Filippo La Mantia con i prodotti Sapori del mio Orto sul blog di SIPO

Nessun commento:

Posta un commento