sabato 13 maggio 2017

A TUTTOFOOD 2017 l'incontro con Salumi Emmedue dalla Basilicata

I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa sono intervenuti a TUTTOFOOD 2017  a Milano,
per realizzare dei servizi informativi sulle aziende più signicative.

SALUMI EMMEDUE s.r.l. opera su un mercato altamente competitivo caratterizzato da una forte concorrenza.
In questo contesto, EMMEDUE si propone alla propria clientela come azienda in grado di offrire prodotti pienamente rispondenti alle loro esigenze in termini di qualità, affidabilità, puntualità nei tempi di consegna.
I punti di forza di "EMMEDUE s.r.l." sono la permanente disponibilità di personale stabile e qualificato insieme ad una esperienza organizzativa e gestionale nei rapporti con clienti; la capacità di garantire sicurezza e affidabilità dei propri prodotti.
L'obiettivo di "EMMEDUE s.r.l." è il pieno raggiungimento della soddisfazione della clientela e delle altre parti interessate (dipendenti, fornitori, proprietari, collettività) e la realizzazione di prodotti con elevato standard qualitativo.
Nell'ambito di questa missione aziendale, "EMMEDUE s.r.l." considera il miglioramento della qualità dei propri prodotti/processi come impegno centrale per una sempre maggiore soddisfazione della clientela e del proprio personale.

IL LEGAME CON IL TERRITORIO

Il paesaggio che si scopre giungendo nel territorio di Picerno è tipico di ampie aree della Basilicata, un vasto territorio di circa 900 ettari ricoperto di boschi che si erge verso l’alto sino alla cima del monte Li Foi situata a circa 1350 m s.l.m..
Alle quote più elevate vegeta il Faggio ascrivibile all’associazione Asyneumati-Fagetum, anche se non mancano altre specie arboree e arbustive quali orchidiacee, l’Asfodelo, l’Astralago e l’Eufrasia.
Tra gli elementi naturali più significativi si trovano due laghetti naturali posti a circa 1200 metri s.l.m alimentati da risorgive. Il piano della Nevena, posto anch’esso a circa 1200 metri di altitudine, d’inverno diviene il fondo di un laghetto circondato da faggi mentre d’estate lascia il posto ad una raduna verdeggiante.
Cospicua è la presenza di corsi d’acqua sotto forma di torrenti e sorgenti di carattere stagionale. Grazie a queste ricchezze naturali Picerno si colloca tra le località Lucane ricche di pascoli e tra i principali centri lungo le vie della transumanza. In questo contesto paesaggistico si collocano i due stabilimenti della EMMEDUE S.r.l..

Nessun commento:

Posta un commento