lunedì 22 maggio 2017

BORGHI D’EUROPA ALLA VERTICALE DI SECOLO NOVO DE LE MARCHESINE A VINITALY 2017



Prestigiosa degustazione per stampa ed operatori l’11 Aprile u.s.
Milano, 22 maggio 2017- La redazione milanese della testata web Borghi d’Europa, sempre attenta alla valorizzazione di realtà con un grande patrimonio enogastronomico, naturale e culturale, ha partecipato l’11 Aprile scorso a Vinitaly a una esclusiva degustazione verticale del grande Spumante Secolo Novo dell’azienda franciacortina Le Marchesine di Passirano (Bs).
La realtà de Le Marchesine esiste dal 1985, quando il padre dell’attuale titolare, acquistò 3 ettari di terra nella zona vocata del Franciacorta e da allora si è sempre distinta per la qualità degli spumanti e il modo di lavorare e far parlare il territorio nei calici.
La verticale è stata davvero emozionante, ed è stata condotta dal titolare e produttore de Le Marchesine, Loris Biatta, col prezioso supporto del Relatore e Sommelier Ais Brescia Nicola Bonera.
Sono state degustate le annate 1995, 2000, 2004 e 2005 di Secolo Novo Brut e l’annata 2007 di Brut Secolo Novo Giovanni Biatta: grandi annate di spumanti ottenuti da selezioni clonali di uve Chardonnay, molto eleganti al palato, con un perlage fine e persistente.



Nessun commento:

Posta un commento