giovedì 11 maggio 2017

GOPPION E FAIRTRADE: APPUNTAMENTO IL 13 MAGGIO IN CAFFETTERIA A PADOVA


Goppion Caffè aderisce al World Fairtrade Challenge in programma dal 12 al 14 maggio in tutto il mondo.
Sabato 13 maggio in caffetteria a Padova solo caffè Nativo certificato Fairtrade
Sabato 13 maggio 2017 Goppion Caffè, nella sua Caffetteria di Padova (Piazza delle Erbe 6), aderisce all’iniziativa World Faitrade Challenge. Un evento promosso da Fairtrade per far riflettere i consumatori sulle condizioni degli agricoltori nei Paesi in via di sviluppo. Dal 12 al 14 maggio l’invito è a scegliere Fairtrade per la colazione o la pausa caffè, a casa o al bar. Così per tutto il giorno di sabato 13 nella Caffetteria Goppion di Padova i clienti potranno degustare esclusivamente caffè Nativo Goppion. Goppion, per prima in Italia, ha iniziato nel 1988 a produrre caffè importato dai coltivatori del Sud del mondo, sulla base dei principi del commercio equo e solidale. Circa 10 anni dopo, questa esperienza è diventata Caffè Nativo certificata Fairtade. La miscela è composta da caffè 100% Arabica.
World Faitrade Challenge si svolgerà in concomitanza della Giornata Mondiale del commercio equo che si celebra il 13 maggio in tutto il mondo. La Grande sfida Fairtrade 2017 in Italia coinvolgerà un centinaio di locali che servono caffè Fairtrade, con l’obiettivo di promuovere verso i clienti la consapevolezza di poter fare la differenza attraverso le proprie scelte di consumo. Da Merano a Catania, da Porto Rotondo a Ostuni, migliaia di persone potranno ordinare un caffè Fairtrade e sentirsi parte di un movimento globale. La World Fairtrade Challenge coinvolgerà infatti anche i consumatori di Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Australia, Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Sudafrica, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Si potrà partecipare alla “Grande Sfida” registrando le colazioni Fairtrade consumate nei locali, a casa o negli atenei e i momenti dedicati all’iniziativa, come una pausa caffè con i colleghi di lavoro o una cena con la famiglia, sull’apposito sito web www.fairtradechallenge.org. Una mappa indicherà i luoghi e l’ora di tutti gli eventi a livello globale.
Ma l’iniziativa vuole accendere la sfida anche tra gli stessi bar che si contenderanno il titolo di “Fairtrade best bar d’Italia 2017”. Il locale che nei tre giorni della campagna avrà totalizzato il maggior numero di caffè o colazioni Fairtrade serviti (segnati in un apposito contatore realizzato per l’occasione) si aggiudicherà questo riconoscimento.
La Caffetteria Goppion di Padova è in Piazza delle Erbe 6. Per maggiori informazioni www.goppioncaffe.it e www.fairtradeitalia.it.
Ufficio stampa Goppion Caffè
Claudia Zigliotto
claudia@studiocru.com
324 619 9999
Ufficio stampa Fairtrade Italia
Elena Guzzonato
Tel. 340.9832227
stampa@fairtradeitalia.it


Nessun commento:

Posta un commento