martedì 16 maggio 2017

le visite gustose de Il Cagnan : il Ristorante Busatto in Villa Brilli a Treviso

Il Ristorante Busatto è ospitato da Villa Brilli, dimora settecentesca di grande valore storico e pregio architettonico inserita nell'elenco dell'Istituto Regionale Ville Venete. Classificata residenza di villeggiatura è composta da un corpo centrale affiancato da due barchesse,da un intimo oratorio e cappella privata.
Commissionata nel XVII secolo dai Conti Brilli,ricchi mercanti veneziani originari di Lugano,è divenuta di proprietà della famiglia Busatto ai primi del '900, per poi acquisire la forma attuale in seguito al restauro,effettuato nel 1995,ad opera del capo famiglia Enos Busatto. Originariamente adibita a "frasca" oggi la villa ospita il ristorante "Busatto". Il Ristorante si sviluppa in più sale ed ambienti differenti. La nostra cucina si orienta da generazioni su proposte di mare e sui suoi frutti stagionali utilizzando esclusivamente prodotti di qualità per una cucina ispirata alla tradizione.
Enos e la moglie Maria, perno insostituibile per il raggiungimento di tale professionalità,hanno condotto il loro lavoro di ristoratori con passione e dedizione. Passione e dedizione che si sono trasformate in tradizione poiché a proseguire la loro attività si sono aggiunti anche i figli, Luca e Silvia e la nuora Daria.

Nessun commento:

Posta un commento