venerdì 12 maggio 2017

L’ITALIA DEL GUSTO A TUTTOFOOD 2017



- L’Italia del Gusto ha fatto visita alla prestigiosa rassegna internazionale dell’agroalimentare Tuttofood, svoltasi in Fiera a Rho dall’8 all’11 maggio c.m. .
L’obiettivo dei giornalisti dell’Italia del Gusto è stato come sempre quello di scoprire nuove realtà della filiera agroalimentare e i relativi territori: nella settimana della Milano Food Week non ci poteva essere occasione migliore come Tuttofood.
Parliamo di un palcoscenico ideale per promuovere la cultura del cibo, un po’ come Cibus a Parma, anche se Tuttofood è specializzato nel B2B, per soddisfare tutte le esigenze delle aziende italiane ed estere presenti.
Tra i vari padiglioni in Fiera, sono stati visitate prevalentemente le aree tematiche Tuttosweet, Tuttodrink e Tuttomeat nella zona Hall.
Per la parte Tuttosweet, dedicata ai dolci in tutte le sue sfaccettature, sono stati apprezzati i prodotti dell’Industria Dolciaria Borsari di Badia Polesine (Ro), i gelati di Erika Eis S.r.l. di Fiavè (Tn), i torroni di Bedetti di Falconara Marittina (An), i panettoni e i pandori dell’Antica Pasticceria Muzzi di Foligno (Pg) e i biscotti del Biscottificio Verona di Legnago (Vr).
Per la parte Tuttomeat, incentrata su carni e salumi, degni di menzione sono stati i salumi di Antica Valle di Motta Baluffi (Cr), le carni irlandesi di Liffey Meats e i fantastici salumi lucani di Emmedue, azienda che da 30 opera in quel di Picerno (Pz).
Infine, per la parte tuttodrink i giornalisti hanno fatto alcune degustazioni guidate di Vini Veneti e di alcuni grandi spumanti italiani, grazie alla bravura dei Sommelier Ais di Brescia presenti, mentre per le birre artigianali sono state degustate quelle del Birrificio il Doge di Zero Branco nel Trevigiano e quelle di Labi di Rosà (Vi).



Nessun commento:

Posta un commento