domenica 4 giugno 2017

La gastronomia di Rodi (da Boutique5)

Gli ingredienti base della cucina di Rodi sono cereali come il frumento, i prodotti dell'oliva e i prodotti che crescono sulla terra di Rodi, così come i prodotti dell'agricoltura e della pesca locali. Alcuni dei piatti tradizionali hanno un carattere iniziatico o religioso, mentre altri riflettono la freschezza della cucina dell'Egeo e del Mediterraneo. Provate gli stufati di carne, pasta fatta a mano, pittaroudia (polpette di ceci), pouggia e crocchette di polpo!


La gastronomia di Rodi comprende anche una varietà di dolci, a partire da melekounia, un dolce locale a base di sesamo, mandorle, erbe aromatiche e miele offerto a matrimoni e fidanzamenti, ritseli, con uva dolce, fichi secchi, mele cotogne e scorze di cocomero e moschopougkia farciti di noci , mandorle e noce moscata grattugiata.


A Rodi avrete la possibilità di degustare una vasta selezione di vini -bianchi, rossi e rosati- come 'Athiri' 'e' 'Mandilaria', che hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali. Potete inoltre gustare la birra locale, liquori, retsina e ouzo locale prodotto da erbe e anice, suma (acquavite locale) e la bevanda tradizionale koriantolino (liquore), prodotta dal ramo di una pianta che cresce solo sull'isola di Rodi.


Oggi, la cucina di Rodi è arricchita con tante prelibatezze del mare e con nuove ricette moderne e originali. I ristoranti dei nostri alberghi si ispirano alla cucina di Rodi, basata sulla produzione locale, e il loro scopo principale è quello di offrire sapori che uniscono la tradizione di Rodi con l'originalità gastronomica.

Risultati immagini per immagini cucina di rodi

Stiamo aggiornando i nostri siti web. La versione più aggiornata è boutique5.gr

Nessun commento:

Posta un commento