giovedì 22 giugno 2017

LE ECCELLENZE MADE IN ITALY: L’ARENA DEL VINO E NON SOLO








BORGHI D’EUROPA HA PARTECIPATO A UN EVENTO UNICO A MILANO
Milano, 22 Giugno 2017- Parte della Redazione della testata web Borghi d’Europa ha presenziato lunedì 19 giugno c.m. all’evento denominato “Arena del Vino e non solo”, promosso dall’Agenzia Arena Wines e Consulting di Giuseppe Arena, nella splendida cornice dell’Hotel Palazzo Parigi in Corso di Porta Nuova a Milano.
L’unicità e l’importanza di questo appuntamento sta nel fatto che è stato strettamente creato per dare voce a delle eccellenze vitivinicole italiane e ad alcune aziende della moda e del lifestyle, al 100% made in Italy: il tema chiave è stato infatti il concetto di sartorialità, sia per il vino che per la moda.
Borghi d’Europa ha partecipato dapprima alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che è terminata con un brindisi di La Cuvèe Champagne Laurent Perrier e poi al grande banco d’assaggio dove sono state degustati dei grandi vini, sia spumanti, che bianchi fermi e rossi, provenienti da tutta Italia, dove indubbiamente il concetto di sartorialità è calzato a pennello.
Per le bollicine, sono stati degustati i Prosecchi Docg dell’Azienda Masottina di Conegliano Veneto e i Franciacorta della Cantina Antica Fratta di Monticelli Brusati (Bs), mentre per i bianchi fermi una speciale menzione va fatta sicuramente per i Verdicchi di Jesi della Tenuta di Tavignano (Mc), per il Fiano Kratos e Pietraincatenata di Luigi Maffini di Giungano (Sa), per il Testamatta Bianco 2016 di Bibi Graetz di Fiesole, l’Adenzia Bianco ( vino da uve Grillo e Insolia) della Cantina Baglio del Cristo di Campobello di Licata e per il Friulano, il Pinot Grigio e il Sauvignon dell’Azienda Agricola Ronco del Gelso di Còrmons (Go).
Infine, per i rossi, sono stati degustati il Barolo e il Nebbiolo d’Alba dell’Azienda Agricola Luciano Sandrone di Barolo (Cn) e i Nebbiolo di Valtellina della Cantina Sandro Fay della località San Giacomo in Teglio in provincia di Sondrio, davvero ottimi.
Va fatto un plauso a Giuseppe Arena e al suo competente staff per la qualità dell’evento proposto e naturalmente per l’altro profilo delle cantine selezionate.

Nessun commento:

Posta un commento