venerdì 14 luglio 2017

Giovedì 13 luglio ad Aromatica inizia la “food experience” con il menu dello chef CHIC Marco Bottega

Il protagonista del nuovo “palinsesto garstronomico” di Aromatica Restaurant Lounge Bar è lo chef Marco Bottega, patron del ristorante stellato di Aminta Resort, il quale, con lo showcooking organizzato proprio nel locale di Scalo Milano giovedì 13 luglio, ha presentato il menu che sarà possibile degustare fino al 13 settembre.

SCARICA FOTO MENU

Aromatica propone una nuova visione di cucina gourmand attraverso menù in continua evoluzione sviluppati dai Guest Chef dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef i quali ogni mese si alterneranno ai fornelli con l’obiettivo comune di promuovere il gusto e la cultura Made in Italy elaborando con creatività l’eccellenza delle materie prime originarie del territorio.
L’esperienza di gusto di Aromatica cambia ed evolve non solo ogni mese ma anche durante la giornata. Il locale propone, infatti, un palinsesto di momenti enogastronomici unici: gustose colazioni, deliziosi pranzi e light lunch, ricercati aperitivi e raffinate cene gourmand.
Aromatica è un format ideato da Cir Food, situato nella piazza principale di Scalo Milano City Style, il nuovo quartiere metropolitano dello shopping a Locate di Triulzi.

SCARICA CARTELLA STAMPA AROMATICA
Marco Bottega è lo chef stellato alla guida del prestigioso Ristorante Gourmet Aminta.
Erede di una lunga tradizione familiare di ristorazione, dal 2009 è a capo dell’azienda di famiglia: un meraviglioso resort tra i noccioleti.
Il menù è un’opera d’arte, un’esperienza totalizzante espressione degli stati d’animo dello Chef. La sua cucina vive di sensazioni, delle stagioni, e anche del suo umore che vede come un’arte, un’esperienza da vivere in modo totale.
Nelle creazioni dello chef
Marco Bottega possiamo trovare sapori netti, che spaziano dalla tradizione, alla creatività più estrema. Vige il rispetto non solo per le materie prime, ma anche per il territorio e lo stretto rapporto con la stagionalità. 
CIR food
Con oltre 40 anni di storia CIR food Cooperativa Italiana di ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale e nei buoni pasto, con un fatturato di gruppo di oltre 550 milioni di euro. Oggi siamo presenti in 16 regioni e 68 province d’Italia, producendo oltre 82 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di 11.500 persone, che sono la vera forza dell’impresa. “Rendere accessibile a tutta la comunità il piacere e la qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone”: questo è il nostro modo di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.

CHIC-Charming Italian Chef
CHIC è un’associazione nata nel 2009 che conta 110 professionisti che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese. Chef capaci di riscrivere, con estro, l'universo di sapori che nasce dall’incontro di territori e prodotti unici e che sperimentano e ricercano, con passione e senza estremismi, accostamenti e metodi di cottura, nuovi e tradizionali, con un occhio di riguardo sempre verso il benessere e l’appagamento del gusto dei clienti.  Attraverso principi quali, semplicità, salubrità e sostenibilità, si propone come punto di riferimento del settore e vuole essere un traino credibile per tutti i protagonisti della ristorazione.

Nessun commento:

Posta un commento