martedì 17 ottobre 2017

Niko Sinisgalli un menù d'autore per festeggiare Federico

Si è svolto all’Exedra Boscolo Hotel di Roma con una folla di vip la festa fashion di Federico Fashion Style il parrucchiere delle star, amico di tantissimi volti del mondo dello spettacolo.

Ad accogliere i selezionati ospiti una cena esclusiva servita nella splendida location a bordo piscina di uno dei più suggestivi Roof Garden della capitale, quello del Boscolo Hotel Exedra di Roma. Il menu è stato realizzato dal tocco magistrale dello chef Niko Sinisgalli che ha deliziato i palati dei prestigiosi ospiti con alchimie di sapori unici; accanto a lui non poteva mancare l’inseparabile compagna di vita, Maria Rosito a lui legata da un ventennale sodalizio affettivo e professionale.

Niko Sinisgalli  parla di arte e come artista viene riconosciuto. E i piatti che sono stati presentati sono l'immagine della sua essenza: dai suoi kataifi, passando da coccoli e verdure in pastella, un risotto polpettone mele e curry.

Il suo “cavallo di battaglia” è certamente la famosa Pasta “Don Mario”, che non poteva mancare, la cui salsa ai pomodorini canditi all’aglio rosso, crema di peperoncino e pecorino di Moliterno, rappresenta perfettamente il mix di cultura e sapori mediterranei che hanno da sempre regnato nelle cucine frequentate dal giovane chef Niko Sinisgalli.

Lo chef rimane fedele ai luoghi in cui ha appreso il mestiere di cuoco prima, di chef poi,  un percorso personale coniugando radici, ottime materie prime e innovazione che parlano di mediterraneo.

Figlio d’arte e sostenitore della cucina mediterranea, Niko Sinisgalli ha tradotto in piatti unici la bellezza del Bel Paese senza mai dimenticare le ricette tipiche ma aggiungendo sempre un tocco innovativo in grado di dar vita a prelibatezze che hanno incantato personaggi illustri come Liam Neeson, Sofia Loren, il Dalai Lama, Richard Gere e Wilbur Smith.“


Nessun commento:

Posta un commento