mercoledì 6 dicembre 2017

Fashion & Chocolate: mercoledì 13 dicembre 2017, la giornalista e docente di Educazione del Gusto Rossana Bettini presenta il suo nuovo libro “È autentico cioccolato” (Linea Edizioni) nel nuovo flagship store Caractère di Piazza della Scala, a Milano





Fashion & Chocolate: mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 19.00, nel nuovo flagship store Caractère di Milano (Piazza della Scala, angolo via Manzoni), Rossana Bettini, giornalista di vino e cibo e docente di Educazione del Gusto presenta il suo nuovo libro “È autentico cioccolato” (Linea Edizioni, 124 pagine, €20,00, con la prefazione di Oscar Farinetti e le splendide fotografie di Fabio de Visintini) con l’introduzione di Antonia Matarrese, giornalista e docente fashion alla Luiss.

Alla presentazione del libro, seguirà una degustazione di cioccolato Chox, azienda triestina d’eccellenza nell’ambito della lavorazione e commercializzazione del cioccolato.

“È autentico cioccolato” porta il lettore alla scoperta del cioccolato, delle sue origini, della sua lavorazione e degli abbinamenti enologici, e fornisce le modalità per distinguere e scegliere quello buono e autentico, per l’appunto. L’ultimo libro di Rossana Bettini offre gli strumenti per distinguere un prodotto di qualità così da poter decidere con consapevolezza cosa acquistare e mangiare. «Si sa talmente poco del cioccolato, che ho deciso di scrivere un libro per parlare di questo prezioso prodotto e fornire una sorta di “cassetta degli attrezzi”, quell’insieme di strumenti necessari a riconoscere il cioccolato realmente buono e sano, per decodificarne le caratteristiche, per sapere quanto ne possiamo mangiare con buona pace della linea e godimento delle papille», sottolinea l’autrice Rossana Bettini.

 

Nessuna mitologia, niente ricette, la ricerca della giornalista analizza soprattutto la lavorazione del prodotto, dal cacao all’amata tavoletta, smascherando molte false verità.


È autentico cioccolato di Rossana Bettini
Linea Edizioni
124 pagine,
€ 20,00

Nessun commento:

Posta un commento