martedì 5 dicembre 2017

GICO E CHIC – CHARMING ITALIAN CHEF Termina il circuito annuale di In The Kitchen Tour, tra grandi materie prime, creatività degli Chef e attrezzature professionali

Lunedì 27 Novembre le cucine Gico sono scese nuovamente in Campania per l’ultima cena CHIC dell’anno! La terra che ha ospitato l’evento inaugurale del circuito, con il Congresso tenutosi presso l’Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme, ha accolto anche la giornata di chiusura della Jam Session culinaria, giunta quest’anno alla quarta edizione. A Sorbo Serpico, nella cucina stellata del Presidente CHIC Paolo Barrale, le cucine Gico sono state utilizzate dagli Chef per la creazione di nuove creative ricette.
Il Ristorante Marennà, espressione massima della cultura dell’accoglienza di Feudi San Gregorio, rappresenta la tradizione gastronomica irpina e campana ed è qui che gli Chef hanno dato vita al loro estro culinario, a conclusione di un percorso in cui creatività, tradizione e materia prima hanno fatto da filo conduttore. È dal rispetto delle materie prime del nostro Paese, infatti, che sono nate le giornate di “In The Kitchen Tour”, il circuito B2B ideato da CHIC in cui, a partire dagli ingredienti selezionati del territorio, si arriva al piatto in un clima di condivisione e improvvisazione. Le eccellenze enogastronomiche del territorio si uniscono all’eccellenza della attrezzature utilizzate per la realizzazione dei piatti e all’esperienza degli Chef. Lo schema è divertente e interessante, con una location diversa per ogni tappa, con gli chef a rappresentare il proprio territorio, le aziende con i propri prodotti, i professionisti, i giornalisti e gli appassionati che hanno partecipato per osservare, raccontare e trasmettere le proprie sensazioni.
GICO in CHIC - Charming Italian Chef
GICO ha scelto di entrare, da quest’anno, tra i nuovi partner dell’Associazione. Il IX Congresso Annuale CHIC ha sancito ufficialmente questa nuova importante collaborazione, che vede coinvolta l’Azienda storica della Famiglia Ongaro tra i numerosi nuovi progetti in corso nel 2017.
Tanti i principi condivisi: Semplicità che si traduce nell’umiltà nei confronti del proprio lavoro, l’importanza del servizio al cliente, la fidelizzazione dello stesso, la responsabilità e la professionalità. Salubrità nella promozione delle materie prime e nell’importanza delle cotture delicate, degli accostamenti e degli ingredienti. Sostenibilità, ossia rispetto per l’ambiente, attenzione alle tecnologie e al loro impatto, attenzione alla produzione e utilizzo degli scarti.
In The Kitchen Tour - Le tappe del tour 2017
Prima tappa - 27 Marzo Congresso Annuale, Aquapetra Spa & Resort (Telese Terme, BN)
La giornata inaugurale che ha sancito ufficialmente l’ingresso di Gico in CHIC. Durante la conferenza stampa, sono stati presentati i nuovi soci CHIC e i nuovi sponsor dell’Associazione. A seguire, una tavola rotonda di condivisione tra i nuovi partner. Le cucine GICO, caratterizzate da artigianalità e professionalità, design personalizzabile ed ergonomia studiata dai professionisti, robustezza e cura del dettaglio sono state apprezzate dagli Chef CHIC già da primo appuntamento del Tour. Raffaele Casale, Chef de Le lampare al Fortino, prestigioso ed elegante Ristorante di Trani, ha realizzato la sua ricetta sulla cucina GICO. Paolo Barrale, Chef del Ristorante Marennà, si è esibito con la sua rivisitazione delle penne alla vodka.

Nessun commento:

Posta un commento