mercoledì 31 gennaio 2018

MANUEL CAFFE’ AD EXPO RIVA HOTEL PER UN CONFRONTO CON GLI OPERATORI DEL TURISMO

Dal 4 al 7 febbraio, la torrefazione dei fratelli De Giusti si presenta alla fiera Expo Riva Hotel. La qualità delle miscele di caffè di ultima generazione saranno condivise con gli operatori del turismo italiano e internazionale.

Il blend monorigine Velluto e la linea certificata Specialty Coffee, del laboratorio di torrefazione dei fratelli De Giusti dal 1975, verranno presentati al 42esimo Expo Riva Hotel in programma dal 4 al 7 febbraio, al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). Per Manuel Caffè è già allestito lo stand E12 al padiglione C3, al primo piano, nell’area tematica Coffee&Beverage. La fiera di Riva, che presenta il meglio dell’ospitalità e della ristorazione professionale, è una vetrina aperta sul turismo italiano e internazionale che vede il caffè come punto cardine dell’enogastronomia e palcoscenico privilegiato dove i fratelli De Giusti esporranno tutta la loro forza innovativa in materia di monorigine, ecosostenibilità, controllo delle filiere produttive.

“Anche il caffè è una componente esperenziale del cibo, che racconta cultura e storia e che contribuisce a richiamare l’attenzione verso il turismo enogastronomico. In questi ultimi anni  assistiamo sempre di più ad un incremento ponderale di turisti che scelgono di intraprendere  viaggi alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane – ribadisce Cristina De Giusti, e continua – e chi ama e consuma caffè è anche molto attento alle certificazioni che riguardano l’aspetto biologico ed il Fairtrade, quindi il mondo ecosostenibile ed equosolidale”.

E’ nel campo della trasparenza delle origini e delle provenienze, nel controllo della filiera, nella selezione accurata delle partite di caffè e nelle tecniche di torrefazione continuamente modulate sulla finalità della miscela, che si gioca la partita dell’eccellenza del caffè di qualità made in Italy. E sono i consumatori di caffè a segnare il passo, perché amano conoscere queste informazioni per scegliere di conseguenza. Manuel Caffè lo sa bene e non si rivolge più soltanto agli operatori della ristorazione e alle caffetterie, ma agli stessi consumatori per fidelizzarli al marchio ed educarli ai suoi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento

A VILLA SELVATICO DI RONCADE IL PREMIO GIANNITESSARI-VENEZIE A TAVOLA COME MIGLIOR RISTORANTE EMERGENTE

Al ristorante guidato dal giovane cuoco Alessandro Rossi il premio della guida Venezie a Tavola consegnato dall’azienda agricola Giannit...