martedì 19 giugno 2018

Estate di benessere in montagna: ecco i 5 wellness hotel da non perdere A Ortisei, Appiano e Termeno, il meglio del wellness concept Starpool.

Ziano di Fiemme, 19 giugno 2018_Dal Gardena Grödnerhof al Montchalet di Ortisei, dall’Hotel Weinegg al Christof di Appiano, passando per il Weinresidenz Plattenhof di Termeno, i migliori wellness hotel altoatesini scelgono Starpool per la progettazione del proprio benessere. 
Se il Gardena Grödnerhof si prepara a inaugurare la nuova area benessere di oltre 1.000 metri quadrati, il Montchalet ha deciso di sperimentare l’unione di private, social e brain wellness Starpool. Gli hotel di Appiano, invece, hanno puntato entrambi sugli effetti speciali di spa panoramiche: l’Hotel Weinegg, partner della Nazionale di Calcio tedesca, ha voluto 39 saune Starpool, allestite per la maggior parte sulle terrazze di altrettante suite e, poco distante, il Christof promette di stupire con una sauna direttamente affacciata sui vigneti che circondano la struttura. Nella terra del Gewürztraminer, infine, il Weinresidenz Plattenhof omaggia il famoso vino fin nei dettagli dorati pensati appositamente per la spa.

--

Gourmet & Spa Hotel Gardena Grödnerhof, Ortisei *****

Membro della prestigiosa catena internazionale dei Relais & Châteaux, l'hotel sorge all’interno di un giardino di 2.000 metri quadrati circondato dalle Dolomiti. L’estate 2018 scoprirà il nuovo Centro Spa Beauty & Wellness: uno spazio di oltre 1.000 metri quadrati completo di piscina coperta, area saune, centro fitness e beauty farm. Un progetto complesso, seguito dallo studio Tage Architect Tauber Gerhard (www.tage.it), che nello stile ricorda un tipico ambiente altoatesino di montagna. Unito alla qualità progettuale e alla tecnologia Starpool, che caratterizzano le quattro saune tutte customizzate e di ampie dimensioni, così come i due bagni di vapore della SweetCollection, anche questi personalizzati in base alle esigenze d’interior design della spa, fino ad arrivare ai lettini per il dry floating Zerobody.
Via Vidalong, 3 – 39046, Ortisei (BZ)
www.gardena.it



Montchalet, Ortisei *****


Il 5 stelle della Val Gardena incarna lo stile alpino nell’ispirazione tradizionale della struttura e nell’ampio uso di materiali naturali (in primis il legno), e lo rinnova con arredi di design dal carattere spiccatamente contemporaneo. Per creare un’offerta wellness all’avanguardia ha scelto tutte le declinazioni del benessere Starpool: social, private e brain. A disposizione dell’ospite, infatti, una social spa con prodotti della GlamourCollection (sauna e steam nei toni del nero con dettagli dorati), private spa con bagni di vapore e saune della SweetCollection allestite all’interno di 11 suite, e un’intera area dedicata alla brain wellness experience, con tre lettini Zerobody e app Nu Relax. Tutte le attrezzature sono gestite dal sistema centralizzato Eco Spa Technology: un software che assicura anche un risparmio energetico pari al 15% sul ciclo quotidiano di una spa. A guidare l’ospite in percorsi benessere dai risultati personalizzabili anche sp.a_system: il primo metodo scientificamente testato per un corretto utilizzo della spa.
Via Paul Grohmann, 97 – 39046, Ortisei (BZ)
www.montchalet.it


Hotel Weinegg, Appiano *****

Wellness hotel di lusso, partner della Nazionale di Calcio tedesca, è immerso in distese di vigneti, al cospetto delle maestose montagne del versante meridionale dell’Alto Adige. Recentemente ristrutturato e ampliato su progetto di Planstudio Pederiva (www.planstudiopederiva.it), ha potenziato l’offerta benessere scegliendo d’installare 30 saune panoramiche sulle terrazze di altrettante suite. La versione Vision delle saune Starpool (con porta e parete frontale in cristallo) viene valorizzata dalla collocazione in esterno, che amplifica la sensazione di libertà e leggerezza, creando continuità tra ambiente wellness, hotel e spazio circostante. Altre nove saune sono state installate anche all’interno di alcune suite, andando a creare un ambiente bagno che si svincola definitivamente dalla sola funzione di servizio per diventare la stanza per eccellenza del benessere personale e della cura di sé.
Via Lamm, 22 – 39057, Strada del Vino, Cornaiano/Appiano (BZ)
www.weinegg.com



Hotel Christof, Appiano ****

Ancora una tappa da non perdere sulla Strada del Vino dell’Alto Adige: il Christof, recentemente ampliato e ristrutturato su progetto dell’architetto Stefan Gamper (www.gamper.biz), interpreta il wellness come pieno coinvolgimento sensoriale. Pezzo forte della spa, di grandi dimensioni, è infatti la sauna (modello Eclipse di Starpool) direttamente affacciata sui vigneti che circondano la struttura: tredici metri quadrati rivestiti in essenza di legno thermowood, da cui godere di una vista mozzafiato. Progettata con la consulenza di Starpool, la spa presenta anche un bagno di vapore GlamourSteamPro nei toni del bianco con dettagli argentati e una cascata di ghiaccio a soffitto. Anche il l’Hotel Christof ha scelto di migliorare l’esperienza wellness dei propri ospiti utilizzando il metodo sp.a_system.
Strada Gravosa, 21 – 39057, Appiano sulla Strada del vino (BZ)
www.christof.it


Weinresidenz Plattenhof, Termeno ****






Nuovo hotel di lusso nella terra del Gewürztraminer, si prepara ad aprire le porte nel mese di agosto. Progettato dallo studio Lunz Zöschg & Partner (www.lzp.bz), è un vero e proprio omaggio al celebre vino di cui il proprietario è anche produttore. L’area benessere – un ambiente oltre 300 metri quadrati completo di saune, soft sauna, bagno di vapore e cascata di ghiaccio – è stata interamente progettata con la consulenza di Starpool: in particolare, gli elementi dorati utilizzati nei rivestimenti dello steam sono un preciso richiamo al colore del Gewürztraminer.
Frazione Sella, Termeno sulla Strada del Vino (BZ)

www.plattenhof.it

www.starpool.com

Nessun commento:

Posta un commento

VISITE GUSTOSE: LE ECCELLENZE PRESENTI A MILANO GOLOSA 2018

Milano, 22 Ottobre 2018- Anche la settima edizione di Milano Golosa è stata ricca di aziende artigiane del gusto, che hanno proposto div...