martedì 16 ottobre 2018

Al via la Dutch Design Week: GICO e CUCINA ITALIANA trasformano il cibo in arte


La Dutch Design Week di Eindhoven, il più grande evento di design di tutto il Nord Europa, ritorna quest’anno con un programma ancora più ricco di artisti, installazioni e manifestazioni. 
Le attrezzature GICO saranno protagoniste insieme a Cucina Italiana, uno spazio dedicato alla diffusione della cultura gastronomica italiana in Olanda, di tre cene esclusive nelle sere del 20, 21 e 22 ottobre in collaborazione con l’artista NO CURVES.



Dutch Design Week | L’evento

La Dutch Design Week di Eindhoven continua di anno in anno ad evolversi e confermarsi come punto di riferimento per le nuove tendenze di design. Artisti e contaminazioni arrivano da tutto il mondo, riempiendo e colorando tutta la città. Il fil rouge che accompagnerà l’edizione 2018 è “Progetti e aspetto del design del futuro”. Una grande attenzione, infatti, sarà riservata ai giovani talenti.
Un po’ di numeri:
giorni
2600 designer
110 location
400 eventi
Oltre 900 presenze stampa previste


Dutch Design Week | GICO e Cucina Italiana

GICO e Cucina Italiana, che condividono la passione per l’arte in tutte le sue forme e declinazioni, parteciperanno alla settimana del design insieme all’artista No Curves.
Cibo, design e creatività si incontreranno all’interno degli spazi di Cucina Italiana dal 20 al 22 ottobre, per fondere diverse forme d’arte e dare origine a un’Esperienza che coinvolge tutti i sensi. Si chiamano “Dinner Experience”: tre serate in cui lochef Giovanni Zorzolo e l’artista No Curves realizzeranno un’installazione d’arte sulle cucine GICO, davanti agli occhi dei partecipanti.
Il colore dei nastri di No Curves e la pasta fresca dello chef realizzata e “colorata” a mano con ingredienti naturali (spinaci, pomodoro, barbabietola, cioccolato, curcuma e zafferano) permetteranno di vivere un’esperienza unica. Il cibo diventa più di un semplice nutrimento per il corpo, il design entra in modo preponderante sulla tavola facendo convivere forme, geometrie e colori,di cui godere non solo con il palato.

Nessun commento:

Posta un commento