giovedì 4 ottobre 2018

VINO: PRESENTATO A VENEZIA IL LIBRO CELEBRATIVO DEI 30 ANNI DI ORNELLAIA Serata al Bauer Hotel per la presentazione del libro edito da Assouline: uno sguardo alla storia e alla filosofia di Ornellaia


Venezia, 04 ottobre 2018Martedì sera, nella splendida cornice del Bauer Hotel di Venezia, Ornellaia ha presentato il ‘Coffe Table Book’  edito dalla famosa casa editrice Assouline, che celebra i primi trent’anni della Tenuta di Bolgheri.
Ornellaia apre ai lettori uno scorcio dei suoi meravigliosi paesaggi e un allettante assaggio della tradizionale ospitalità toscana. Uno dei vini più famosi al mondo, Ornellaia è il punto d’arrivo della miglior vinificazione contemporanea, coltivata attraverso secoli di illustre eredità tutta italiana.
In soli trent’anni, Ornellaia ha conquistato reputazione e fama internazionale fra i maggiori esperti del settore. Incastonata a Bolgheri, dove il ceruleo Mar Tirreno incontra le ricche pianure dell’antica costa etrusca, Ornellaia gode di un terroir unico, attraversato dalle brezze marine e scaldato dal dorato sole italiano, stracolmo di viste mozzafiato di viali di cipressi, descritte dal Carducci, e di lussureggianti vigneti che ricoprono le dolci colline toscane. Tutto questo, e molto altro, è mostrato nel libro, già in vendita dal 1° Ottobre, affidato nelle sapienti mani di Assouline, già editrice di molte opere di lusso per altri grandi marchi.
Alla presentazione, che ha riunito il gotha della nobiltà veneziana, oltre a Giovanni Geddes da Filicaja (CEO Ornellaia) e al marchese Ferdinando Frescobaldi (Presidente Ornellaia), è intervenuto anche il noto scrittore Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona che, proprio con Assouline, ha edito due suoi eccellenti lavori come ”Be Extraordinary, The Spirit of Bentley” e “The Italian Dream”, legato proprio all’Italia del vino e alle sue cantine più famose. Erano inoltre presenti alcuni dei maggiori esponenti mondiali del vino, come Angelo Gaja, Serena Sutcliffe, George Tatge, Nicolò Incisa della Rocchetta, Rémi Krug, Jeannie Cho Lee ed altri, felici di celebrare Ornellaia e i suoi trent’anni.

“Abbiamo deciso di presentare e lanciare il libro celebrativo dei nostri 30 anni qui a Venezia, in questa prestigiosa location, perché questa meravigliosa città è il simbolo della bellezza italiana nel mondo e ben rappresenta quella che è la nostra filosofia in Ornellaia”. Ha così commentato Giovanni Geddes da Filicaja, CEO di Ornellaia, al termine della serata di gala. Il libro per i 30 anni di Ornellaia è già acquistabile presso le librerie Assouline oppure sul sito dell’editore al link https://www.assouline.com/products/ornellaia.





Nessun commento:

Posta un commento