martedì 15 gennaio 2019

BACK TO WORK, LE 10 REGOLE SALVATEMPO DI MIND THE GUM




Milano, 15 gennaio 2019Mind The Gum, il super integratore alimentare in chewing-gum dall’azione rapida e duratura sulla concentrazione, è il prodotto perfetto per iniziare il 2019, e tornare in ufficio con una marcia in più.

Il back to office dopo le Feste è sempre difficile: energia e attenzione sono ai livelli minimi e ritrovare il giusto focus può rivelarsi un’impresa piuttosto ardua. Grazie a 15 componenti, Mind The Gum è il giusto alleato per affrontare le nuove sfide dell’anno, soprattutto se si è pronti a seguire 10 semplici trucchi per una gestione efficace del proprio tempo.

1.     Pianificare il tempo. Failing to plan is planning to fail
Tenere un’agenda e mettere per iscritto tutte le task pianificate, aiuta a svolgerle più velocemente, senza rischiare di dimenticare nulla. Un plan con delle attività strutturate permette anche di notare eventuali lacune, prima che sia troppo tardi.

2.     Definire le priorità e stilare una lista. Most of urgent matters are rarely important
Sistemare il to-do giornaliero è un trucco per concentrarsi su ciò che realmente conta: avere un’idea di cosa è più importante e difficile tra le attività da svolgere, consente di organizzare adeguatamente tutte le task, completando prima ciò che richiede maggiore lucidità e tempo.

3.     Costruire un timesheet. “Time flies when you’re having fun
Misurare il tempo lavorato è un utile strumento per controllare se tutti i compiti prefissati sono stati svolti e analizzare il tempo che ogni task ha richiesto.

4.     Usare color coding. “Schedule your priorities by color coding your calendars
Associare un colore ad argomenti e attività e utilizzare i codici colore ogni giorno, per segnare appuntamenti e task, è una pratica soluzione per rendere tutto evidente a colpo d’occhio.

5.     Farsi seguire da un coach. “No one competes at high level without being coached
A volte un esperto può vedere ciò di cui non ci accorgiamo perché troppo presi dal nostro lavoro e aiutarci ad allineare tra loro le priorità, il sistema di gestione delle attività quotidiane e gli obiettivi.

6.     Basta perdere tempo nelle riunioni. If you don’t know what to do, call for a meeting?”
Accade spesso di essere coinvolti in meeting che non portano a nulla, rivelandosi solo una perdita di tempo. Per far sì che tutte le riunioni siano produttive, basta seguire dei piccoli accorgimenti come: creare un’agenda, stabilire un tempo massimo e prepararsi preventivamente sugli argomenti su cui verterà l’incontro.

7.     Disabilitare le notifiche.One task at a time and no distractions
La concentrazione è migliore quando si è focalizzati su una task alla volta, perciò occorre ridurre le interruzioni costanti. Quando si è impegnati in attività che richiedono una grande attenzione, un’ottima soluzione è di silenziare le notifiche del cellulare e del computer, per evitare di interrompere il flusso dei pensieri.

8.     Un giorno di distacco completo. You know on the seventh day, God rested, right?”
Per essere più produttivi, la mente necessita del giusto riposo. Tutti hanno bisogno di dormire, ritagliarsi un po’ di tempo libero e fare un passo indietro per ricaricare le batterie.

9.     Fermarsi e fare una pausa. “Take a break”
Per non rischiare di essere risucchiati dal troppo lavoro e venire sopraffatti dalla stanchezza, è consigliato fare delle pause. Staccare e disconnettersi per qualche minuto permette di riprendere il lavoro con maggiore lucidità.

10.  Usare Mind The Gum. Successful people are simply those with successful habits
Con le sue 15 componenti Mind The Gum aiuta a ritrovare la carica, riducendo lo stress da rientro, e sfruttare al massimo il tempo per rendere più efficiente la giornata di lavoro. In ogni gomma, infatti, sono presenti la dose giornaliera di Vitamine A, B e D, Caffeina, nota per le sue proprietà energizzanti, Griffonia, in grado di contrastare l’abbassamento del tono dell’umore e Glutammina, sostanza utile per potenziare funzioni cognitive, come l’apprendimento e la memoria. Questa formulazione bilanciata è racchiusa nel comodo formato in chewing-gum, permettendo alle componenti di entrare direttamente in circolazione, grazie agli effetti benefici della masticazione, e garantendo quindi un’assimilazione più rapida.

Con un effetto immediato, Mind The Gum è pensato e creato per lavoratori e professionisti che desiderano esprimere il proprio potenziale con maggiore efficacia e risultati ottimali.
Masticare tre chewing-gum Mind the Gum – la dose giornaliera consigliata – aiuta a combattere la stanchezza mentale e affrontare ogni task con la giusta energia e produttività, lasciando così spazio a tempo libero e interessi.

Mind The Gum è disponibile in oltre 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tra cui farmacie, bar, su Amazon e sul sito  Mindthegum.it. È inoltre possibile attivare accordi aziendali attraverso il programma Smart Corporate. Già diverse aziende si sono abbonate al servizio mettendo a disposizione Mind The Gum per i propri dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento