In occasione del Salone del Mobile 2025, Mio Lab, il cocktail bar di Park Hyatt Milano, celebra l’incontro tra design e mixology con Ginarte, la bottiglia Limited Edition firmata dal designer di fama internazionale Piero Lissoni. La nuova release sarà esposta nel locale offrendo agli ospiti un’occasione unica per ammirarne la bellezza e assaporare “Il Conte in Spiaggia”, un sofisticato cocktail che rende omaggio all’essenza del distillato.
L’estetica di Ginarte è simbolo di stile, un oggetto che unisce geometria e trasparenza, purezza e armonia, caratteristiche che si riflettono perfettamente ne Il Conte in Spiaggia, la creazione ideata da Alessandro Iacobucci Vitoni, Bar & Lobby Manager di Mio Lab, che coniuga la raffinatezza della bottiglia con l’eccellenza della mixology italiana.
Protagonista indiscusso del drink è Ginarte, il premium dry gin italiano dedicato al mondo dell’arte e ottenuto da 13 botaniche autoctone sapientemente selezionate: dalle bacche di ginepro (raccolte in Toscana), alla nepitella, dal cartamo alla reseda odorata, fino a essenze più rare come il guado di Montefeltro e la robbia. Queste ultime hanno un legame particolare con l’arte perché venivano usate dai grandi maestri rinascimentali per la creazione di preziosi pigmenti colorati. A completare il bouquet un raffinato equilibrio di angelica, lavanda, ibisco, fiori di sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino che conferiscono al distillato una purezza e una complessità uniche, perfette per esaltare la struttura di cocktail iconici.
Ne Il Conte in Spiaggia la freschezza aromatica di Ginarte si unisce al carattere intenso del Bitter Campari e alla profondità avvolgente del Red Vermouth Macchia, il vermouth sardo dal gusto deciso. Una proposta che racconta di sapori mediterranei in un equilibrio perfetto tra dolce e amaro, tra freschezza e complessità. Servito in un tumbler basso e guarnito con arancia disidratata, il drink, dal gusto pieno e rotondo, reinterpreta in chiave contemporanea il Negroni, un classico della mixology.
Nessun commento:
Posta un commento