sabato 4 giugno 2016

Un salto all'Albergo Ristorante Rifugio Sant'Osvaldo in Pian Cansiglio

In Pian del Cansiglio ( luogo di assoluta tranquillità e immerso nella natura), la nostra memoria ci ha portati immediatamente all'Albergo Rifugio Sant'Osvaldo, ove Renato e la sua famiglia da molti anni ti accolgono in un ambiente confortevole, proponendo il piacere della cucina montana locale.

Così quando abbiamo inserito questo splendido territorio nei percorsi informativi della rete dei borghi europei del gusto, siamo arrivati quassù : “In Cansiglio-osserva Renato-, si possono fare delle bellissime passeggiate a piedi oppure in mountain-bike, che noi vi forniremo. Durante la stagione estiva abbiamo uno dei più belli campi da golf in montagna a 18 buche dove potrete provare questo sport. Dopo aver fatto del sano movimento vi farete coccolare dalla nostra cucina che spazia dalla selvaggina e funghi fino a primi e dolci indimenticabili.”

La passione, dopo tanti anni e pur nella difficoltà di questi anni tempestosi,non è mai venuta a mancare : si sente, quando Renato ci racconta, con quel brio che gli riconosciamo da sempre,
Mentre lo intervistiamo ha il tempo di salutare alcuni avventori e far accomodare nel suo piazzale una signora che vuol proporre i suoi prodotti.
L'accoglienza, signori miei, è un'arte fatta, anche e soprattutto, di valori immateriali.Insomma è cultura anima, sentimento.
Renato ha dato spazio a sua figlia Monica, che continua la tradizione di famiglia.

Annota il Touring Club Italiano : “Gestione di lunga tradizione in ambiente rustico accuratamente arredato con elementi di moderno design, al centro dell'altopiano. Cucina del territorio, con trionfo di carni alla griglia, selvaggina e funghi preparati in vari modi ma anche menu turistico e vegetariano; ampia selezione di distillati. Possibile il pernottamento. Prenotazione obbligatoria la domenica e i festivi”
Che dire di più?

Nessun commento:

Posta un commento