venerdì 17 giugno 2016

La Tenuta Schiavon a Montagnana,uno dei borghi più belli d'Italia

La Tenuta Schiavon di Signoressa di Trevignano è stata invitata dalla rete dei borghi europei del gusto a partecipare ad un incontro internazionale inserito nel progetto 'Comunicare nelle Terre di Montagnana'.
Nello storico contesto di uno dei borghi più belli d'Italia, presso l'Hosteria Zanarotti, Lena Schiavon potrà presentare i suoi vini, aprendo la serata con un 'Aperitivo in Storia', luogo-evento per raccontare il proprio impegno e la propria passione enoica.
Seguirà poi un inedito percorso di cibo e informazione : il Prosciutto di Montagnana & i Formaggi delle Basse vs il Prosciutto e il Pecorino d'Istria, in collaborazione con l'Ente Turistico Città di Buje (Croazia) e il Cenacolo dell'Istria.
L'iniziativa prevede poi l'incontro con alcune regioni austriache, con il Canton Ticino (Svizzera), con la Slovenia, con la Germania, in un viaggio del gusto che ha come scopo la conoscenza e la valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze.
" Quel che ci ha colpiti nei tre vini prosecco della Tenuta Schiavon - osserva Renzo Lupatin,presidente della rete dei borghi europei del gusto-,è il forte rimando al vigneto, la persistenza e la continuità delle bollicine,i profumi equilibrati, il sapore armonico. Il vino non sparisce in bocca, nè tradisce una immediata esplosione,per poi appiattirsi. Abbiamo letto nei vini la passione e la competenza autentiche di una famiglia ,che persegue
la qualità con ostinazione rara e d'altri tempi."
La Tenuta Schiavon accompagnerà le iniziative di informazione della rete nelle sue diverse tappe in Italia e in Europa.


Nessun commento:

Posta un commento