Sabato 13 febbraio, dalle 14.30 alle 16.00, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni porteranno il camper di Radio GAMeC PopUp a Trescore Balneario, condividendo ancora una volta con il pubblico testimonianze dal territorio e storie da tutto il mondo.
Gli ospiti della puntata, Chiara Valerio, Maura Gancitano e Andrea Colamedici, parleranno con i conduttori di pandemia un anno dopo: come è cambiato il mondo della cultura?
Per ascoltare Radio GAMeC PopUp in FM, cerca la frequenza di Radio Popolare più vicina a te: https://www.radiopopolare.it/frequenze/
Tutte le puntate saranno anche in diretta streaming sul sito web di Radio Popolare e saranno disponibili in podcast sul sito di Radio Popolare e su quello della GAMeC.
Radio GAMeC si prepara a una nuova avventura.
A partire da lunedì 15 febbraio, appuntamento tutti i giorni alle 08:30 su Clubhouse.
Bergamo, 11 febbraio 2021 – Sabato 13 febbraio Radio GAMeC PopUp giunge alla sua sedicesima e ultima puntata in diretta sulle frequenze FM di Radio Popolare.
Dopo aver portato ogni sabato, da ottobre, il loro camper-studio radiofonico mobile a Bergamo e in diversi paesi della provincia bergamasca, per l’ultima volta gli storici conduttori di Pop Up Live, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni, entreranno in contatto con gli abitanti del territorio, gettando ponti culturali con altre comunità in Italia e nel resto del mondo.
Sabato prossimo, dalle 14.30 alle 16.00, tra musica e parole i due conduttori trasmetteranno da Trescore Balneario e rifletteranno per un’ora e mezza insieme agli ospiti su come la cultura sia profondamente cambiata un anno dopo l’inizio della pandemia.
Interverranno Chiara Valerio – scrittrice, traduttrice, curatrice editoriale, direttrice artistica e conduttrice radiofonica con un dottorato in matematica – e Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi, scrittori e ideatori del progetto di divulgazione culturale Tlon.
Radio GAMeC PopUp è l'evoluzione di Radio GAMeC, il progetto nato durante l'emergenza sanitaria sui canali social della Galleria e riconosciuto dall'UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo nate durante il lockdown.
Anche quest’ultimo appuntamento di Radio GAMeC PopUp sarà in diretta streaming sul sito web di Radio Popolare e disponibile successivamente in podcast sul sito di Radio Popolare e su quello della GAMeC.
Da ogni puntata sarà inoltre ricavato un breve radio documentario che potrà essere riascoltato all’interno delle sale del museo dedicate alla mostra Ti Bergamo – Una comunità. Radio GAMeC PopUp permetterà così ai visitatori dell’esposizione di spalancare virtualmente all’interno della Galleria una serie di finestre “pop up” su Bergamo e sul mondo.
Con la chiusura di Radio GAMeC PopUp, il progetto Radio GAMeC si trasforma ancora una volta.
A partire da lunedì 15 febbraio, infatti, Radio GAMeC entra in una nuova fase e diventa Radio GAMeC on Clubhouse, una striscia quotidiana di 30 minuti – dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 9:00 sulla nuova piattaforma social – condotta da Lorenzo Giusti e Lara Facco per parlare di cultura, arte e attualità e condividere storie dal mondo insieme a numerosi ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento