Il Principe Bar, all’interno dell’Hotel Principe di Savoia - Dorchester Collection, si veste di nuovi colori con l’esclusivo takeover firmato Missoni. A partire dal 2 aprile, e per tutto il mese, la celebre maison di moda italiana reinterpreta gli spazi con i suoi iconici pattern e motivi, avvolgendo l’ambiente in un mix irresistibile di nuance, tessili raffinati e dettagli di design. L’esperienza diventa ancora più coinvolgente grazie a una drink list esclusiva, creata ad hoc dal Bar Manager Daniele Celli, dove lo stile vibrante del brand prende vita in quattro signature cocktail. Due le proposte che vedono protagonista Malfy Gin x Missoni: il Malfy Originale Negroni, reinterpretazione dell’intramontabile classico che combina Malfy Gin Originale, Italian Bitter Aperitif e Sweet Vermouth, per un risultato intenso ed elegante, e il Malfy x Missoni Sunset Spritz, dalle sfumature agrumate e fruttate, a base di Malfy Gin Rosa, sciroppo di pesca bianca, succo di limone, Fever-Tree Soda Water, Champagne e un tocco di Angostura Bitters. Un tocco speziato caratterizza lo Spicy Mezcal Margarita, una combinazione di Altos Tequila, Vida Mezcal, Chipotle Liquore, agave e lime. Chiude la speciale carta The White Pearl, alternativa analcolica dalla freschezza avvolgente, composta da Gin 0, orzata, lime e soda. Ad accompagnare i cocktail, una selezione di canapè tematici studiati dallo chef Matteo Gabrielli, pensati per esaltare i sapori e l’estetica del brand. Un viaggio tra gusto e creatività, dove design e mixology si incontrano in un perfetto equilibrio di stile e sapore.
Indirizzo: Principe Bar @ Hotel Principe di Savoia - Dorchester Collection - Piazza della Repubblica 17, Milano |
|
Giovedì 10 aprile, a partire dalle 18:30, il VMaison Hotel di Brera ospita “Waves of Innovation”, evento organizzato da Dinamica® - innovativa microfibra per il settore automotive, moda e arredo, ottenuta a partire dalla tecnologia sviluppata dal colosso industriale giapponese Asahi Kasei, poi tinta e finita dall’azienda goriziana Miko utilizzando una parte di poliestere riciclato - all’interno del suo nuovo format "Dinamica Lounge". Per l’occasione il giardino dell’hotel si trasformerà in uno spazio immersivo per celebrare la sinergia tra design, lusso e innovazione. Al centro dell’esperienza multisensoriale audiovisiva ci sarà una Lamborghini Temerario che prenderà vita con effetti visivi e coreografie di luce, sincronizzate con il sound della DJ internazionale Brina Knauss. Ad accompagnare la serata, una cocktail list dedicata e i piatti signature in versione “one bite” del ristorante IT Maison Milano. L’evento è aperto al pubblico con posti limitati, previa registrazione al link lu.ma/xu9prj6k
Indirizzo: VMaison Hotel - Via Tommaso da Cazzaniga 2, Milano |
|
MORGANA TAORMINA @ CASA CONTE |
|
Giovedì 10 aprile, a partire dalle 18:30, Morgana Taormina anticipa l'inizio della sua stagione con un esclusivo takeover nel cortile di Casa Conte, portando un angolo autentico di Sicilia nel cuore di via Montenapoleone. Un evento imperdibile, su invito, che celebra l’essenza di Morgana attraverso il suo simbolo distintivo: l’iconico carretto, che accoglierà gli ospiti offrendo le creazioni del rinomato cocktail club di Taormina. Protagonisti della serata saranno la granita siciliana, abbinata allo champagne, e due signature drink, in versione sia alcolica che analcolica, pensati per raccontare la tradizione e l’identità siciliana attraverso ingredienti locali e ricercati.
Indirizzo: Casa Conte - Via Monte Napoleone 18, Milano |
|
RADISSON COLLECTION HOTEL PALAZZO TOURING CLUB MILANO |
|
Lo stilista Alessandro Enriquez presenta un progetto speciale che celebra il design, la mobilità sostenibile e la moda, attraverso l’uso del colore e della creatività, in 12 luoghi simbolo di Milano, coinvolti in un takeover stilistico che si sviluppa lungo un percorso espositivo diffuso. tra cui il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club. Qui verrà presentata la collezione inedita di biciclette, caratterizzata da pattern vivaci e colori iconici, nata dalla collaborazione con Silvestrini, insieme ad alcuni elementi d’arredo rivestiti in tessuti stampati esclusivi. Una rappresentazione dell’estetica del designer, ma anche una dichiarazione d’intenti volta a promuovere una mobilità urbana sostenibile, a contrastare l’inquinamento e a incoraggiare uno stile di vita più consapevole in un luogo caro agli appassionati delle due ruote: la sede dove nacque il Touring Club Italiano.
Indirizzo: Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club - Corso Italia 10, Milano |
|
RADISSON COLLECTION HOTEL SANTA SOFIA MILANO |
|
Gli spazi del Radisson Collection Hotel Santa Sofia accolgono il progetto espositivo "On the Unsustainable Weight of Emptiness", a cura di Domenico De Chirico, che, in linea con il tema di quest’anno del Fuorisalone, “Mondi Connessi”, abbraccia l’idea di un dialogo fluido tra arte, design e ospitalità. L’installazione diventa così un punto d’incontro tra linguaggi creativi differenti, riflettendo la volontà del gruppo alberghiero di farsi interprete di una visione contemporanea e aperta, in cui le connessioni tra persone, culture e discipline sono al centro dell’esperienza. All’interno degli spazi del Radisson Santa Sofia l’arte non è solo esposta, ma vissuta: un'estensione naturale dell’identità dell’hotel, capace di raccontare Milano come crocevia di ispirazioni internazionali e visioni condivise. La collettiva coinvolge tre realtà artistiche tra loro eterogenee, ma accomunate da una profonda attenzione alla materia, alla forma e al concetto di trasformazione: Chiara Crepaldi (Legnano, 1993), scultrice e cesellatrice; Filippo Moroni (Castiglione del Lago - PG, 1996), pittore; e Sartorialitica, progetto multidisciplinare che nasce dalla volontà di preservare e reinterpretare il sapere artigianale attraverso il design.
Indirizzo: Radisson Collection Hotel Santa Sofia - Via Santa Sofia 37, Milano |
|
MACK & SCHÜHLE @ DAINELLI STUDIO ATELIER |
|
Sabato 12 aprile, in occasione della presentazione di Dainelli Studio Atelier, Mack & Schühle, importante realtà italiana attiva nel settore vinicolo, sarà wine partner dell’esclusivo cocktail party - su invito - che accompagnerà gli ospiti di Leonardo e Marzia Dainelli alla scoperta della loro nuova collezione, una visione del design degli anni ’20-’30. Dainelli Studio Atelier è il risultato del know-how della coppia di designer e architetti specializzati nel design di prodotto e nell’interior, che si raccontano attraverso l’utilizzo di materiali naturali legati all’italianità: legni, pietre, marmi e metalli. Un momento unico per immergersi in un’atmosfera raffinata, dove design e gusto si incontrano per celebrare la creatività, l’eleganza e l’eccellenza del made in Italy.
Indirizzo: Dainelli Studio - Via Fatebenefratelli 4, Milano |
|
Masottina, storica cantina nel cuore del Conegliano Valdobbiadene, e Ditre Italia, eccellenza veneta nel settore dell’arredo, si uniscono per dare vita a un appuntamento all’insegna dell’eleganza e del Made in Italy. "Islewear by Ditre Italia & MoRER" è l’evento che celebra l’incontro tra design, buon vino e alta moda. Mercoledì 9 aprile il flagship store di Ditre Italia, in Via Solferino 21, ospiterà un esclusivo allestimento in cui le sue eleganti creazioni si vestiranno delle inconfondibili imbottiture di MooRER, celebre brand veronese specializzato in capispalla e outerwear di alta gamma. La serata, su invito, sarà accompagnata da un brindisi con il Costabella Brut Bio di Masottina, un Prosecco DOC nato nel rispetto del tempo e della natura, dal sorso sapido e avvolgente. Per gli amanti della mixology, saranno inoltre disponibili cocktail esclusivi a base di Virage Cuvée Brut, creati per esaltare l’aromaticità e il carattere distintivo di questo vino.
Indirizzo: Flagship Store Ditre - Via Solferino 21, Milano |
|
A conferma del suo costante legame con il mondo del design e dell’arte, Montelvini è wine partner di Alcova, piattaforma itinerante che ogni anno riunisce designer, aziende, istituzioni e ricercatori con l’obiettivo di riflettere e innovare insieme. Per l’edizione 2025 il progetto curatoriale, ideato da Valentina Ciuffi e Joseph Grima, sorprenderà ancora una volta con la sua capacità di trasformare luoghi dimenticati in scenari d’eccezione per il design contemporaneo. Tra le quattro sedi coinvolte, spiccano Villa Borsani e Villa Bagatti Valsecchi, due delle più affascinanti dimore storiche dell’area metropolitana milanese, che accoglieranno installazioni di designer emergenti, gallerie e brand indipendenti provenienti da ogni parte del mondo. In queste location d’eccezione Montelvini proporrà in degustazione FM333, fiore all’occhiello della cantina e simbolo della denominazione Asolo Prosecco Superiore DOCG. Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza multisensoriale, dove l’eleganza del vino si intreccia con la creatività del design in un contesto ricco di storia.
Indirizzo: Villa Bagatti Valsecchi - Via Vittorio Emanuele II 48, Varedo (MB) Villa Borsani - Via Umberto I 148, Varedo (MB) |
|
Fever-Tree e De’Longhi celebrano il design, il gusto e la creatività con una partnership che unisce l’eccellenza del caffè ai migliori mixer al mondo. Tutto ha inizio a bordo di un tram brandizzato dall’azienda icona del design italiano. Il coffee expert Gianni Cocco condurrà due workshop esclusivi, presentando creazioni d’autore come il "Velvet Espresso", una sorprendente combinazione di Fever-Tree Lemon Tonic Water, sciroppo al mirtillo di Fabbri, ghiaccio, caffè espresso e mirtilli freschi. Lo stesso drink sarà offerto anche durante l’evento su invito organizzato da De’Longhi presso Lago Store, lunedì 7 aprile, a partire dalle ore 19:00. Protagoniste della serata saranno anche le referenze Mediterranean Tonic Water e Ginger Beer. Questi ingredienti chiave daranno vita ad altri due cocktail d’eccezione, uno alcolico e l’altro analcolico: “Mediterranean Coffee Bloom”, che unisce Fever-Tree Mediterranean Tonic Water, gin Bombay Sapphire classico, sciroppo ai fiori di sambuco di Fabbri, caffè espresso, ghiaccio e fette di limone; e “Spicy Twist Coffee”, con Fever-Tree Ginger Beer, sciroppo allo zenzero di Fabbri, pepite di zenzero e caffè espresso. A garantire l’eccellenza del caffè sarà la macchina Rivelia, che accompagnerà ogni proposta firmata De’Longhi e Fever-Tree.
Indirizzo: LAGO Flagship Store - Via Durini 5, Milano |
|
Sodamore è beverage partner di due appuntamenti esclusivi – su invito –, entrambi ospitati negli spazi di Aethos Milan. Mercoledì 9 aprile la sparking soda al gusto d’amore accompagnerà il brunch organizzato per il lancio di Megapolis, una nuova collezione di carte da parati firmata dall’illustratore Jacopo Ascari e realizzata in collaborazione con Zambaiti Parati, visibile per tutta la durata della Milano Design Week. Giovedì 10 aprile, invece, Sodamore sarà al centro di un’iniziativa curata da Event Numbers, con la partecipazione di Marianna Fierro, ideatrice del format Sip & Sketch. Un momento rigenerante pensato per designer, artisti e menti creative, che potranno rilassarsi, dare spazio all’immaginazione e trasformare le idee in segni. Tra i supporti creativi, anche appunto la bottiglia di soda, nella sua versione con etichetta bianca, pensata fin dall’inizio dal brand per essere personalizzata.
Indirizzo: Aethos Milan - Piazza Ventiquattro Maggio 8, Milano |
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento