Testimonianze, idee e strumenti concreti per dare nuove possibilità alle
cantine e alle aziende del mondo del vino che vogliono valorizzare le
esperienze enoturistiche in cantina e aumentare le vendite dirette ai
consumatori. Un’opportunità che l’impresa tecnologica vuole approfondire
attraverso una serie di webinar online e gratuiti, a partire dal prossimo mercoledì 2 febbraio 2022.
Un calendario di incontri per dare voce alle esperienze e ai dati
raccolti dai fondatori di Divinea, con la collaborazione di cantine ed
esperti del mondo del vino, per ripensare l’accoglienza in cantina e
dare nuova linfa alle vendite direct-to-consumer. Il primo appuntamento è per mercoledì 2 febbraio alle 17 per parlare di come ingaggiare nuovi clienti, dopo le festività. L’incontro è online e gratuito e ci si iscrive qui: https://academy.divinea.com/come-ingaggiare-i-clienti.
“Ormai è una certezza: la tecnologia e l’innovazione digitale sono
diventati fondamentali per continuare ad operare in un contesto
economico sempre più mutevole. – spiega Roberto Villa, Head of marketing di Divinea - Per
questo motivo, abbiamo deciso di mettere in piedi un programma gratuito
di webinar formativi ad hoc per le cantine che vogliono migliorare la
loro gestione dei processi di vendita, enoturismo e marketing. Webinar
ricchi di spunti per mettere a terra delle strategie di marketing e
vendita vincenti”. Un calendario di formazione online che si affianca a quella continua sempre disponibile su https://link.divinea.com/academy/resources, dedicato alla raccolta di tutto il materiale formativo prodotto ad hoc per il settore dei produttori vitivinicoli.
Si comincia mercoledì 2 febbraio alle 17 con l’incontro “Come ingaggiare i clienti dopo le festività”.
Le cantine italiane si trovano spesso ad avere un gran numero di
informazioni in merito a vendite e a clienti occasionali tipici di
questo periodo. Questi dati nascondono un grande potenziale, ma sono
spesso inutilizzabili perché raccolti in maniera improvvisata o perché
manca di fondo una strategia mirata per sfruttarli al meglio.
Intervengono: Filippo Galanti, Co-Founder & Business Development - Divinea - Wine Suite; Sara Passeri, Winery Hospitality Manager – La Ciarliana; Pamela Bernini, Sales Manager – Carus Vini; Daniel Pfitscher, Owner – Cantina Pfitscher. Per partecipare: https://link.divinea.com/webinar-ingaggio-clienti
Mercoledì 2 marzo alle 17 tocca a “Preparati alla stagione enoturistica 2022”.
Si parlerà delle linee guida e degli strumenti tecnologici per
organizzare al meglio l’operatività, dalla prenotazione, all’accoglienza
fino alla comunicazione post visita, con l'obiettivo di garantire la
migliore esperienza al cliente e sfruttare a pieno i benefici della
stagione enoturistica.
Mercoledì 30 marzo - sempre alle 17 - c’è l’incontro “Conosci il tuo consumatore, raccogli dati conformi alla GDPR”.
Nel web i consumatori prestano attenzione solo a chi davvero conosce le
loro preferenze. Anche il mondo del vino è soggetto a queste logiche e,
in un contesto sempre più competitivo, diventa quindi fondamentale
conoscere i propri consumatori e comunicare con loro in maniera
personalizzata, nel rispetto delle normative sulla privacy.
Infine, mercoledì 4 maggio alle 17 si svolge il webinar: “Il marketing online automatizzato per le cantine: percorsi di ingaggio e fidelizzazione del cliente pre configurabili”.
Le attività di marketing digitale automatizzate sono alla portata di
tutti, la differenza sta nel saper valutare l’efficacia delle singole
azioni. In questo webinar si mostrano alcuni esempi di automazione
marketing volti a migliorare l’ingaggio e la fidelizzazione dei clienti
per aumentare le vendite rivolte al consumatore finale.
Per maggiori informazioni e partecipare ai webinar:
https://link.divinea.com/academy/resources
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