lunedì 9 maggio 2016

La rete dei borghi europei del gusto nelle Prealpi Trevigiane


Le iniziative di informazione della rete dei borghi europei del gusto toccano nel 2016 anche le Prealpi Trevigiane e il Cansiglio.
Il progetto si svolge nel quadro de 'La Montagna dell'Informazione, Tavola di informazione dei Borghi di Montagna, nata a Budoia (Ud) in Friuli Venezia Giulia. L'iniziativa,che si ispira ai principi espressi dalla Convenzione delle Alpi, era sorta dalla necessità di garantire ai borghi e ai territori montani una informazione e una comunicazione adeguate.

Si parte da una lunga serie di visite realizzate dalla redazione della trasmissione multimediale L'Italia del Gusto a Sarmede ( la civica amministrazione ha concesso il Patrocinio per inserire
la comunità nella rete internazionale) , Cappella Maggiore e Fregona ( è stato avviato il rapporto con la Pro Loco e il Consorzio delle Pro Loco Prealpi).
Entro fine maggio saranno tre le puntate realizzate, con interviste ad operatori economici, pubblici amministratori, rappresentanti di associazioni del territorio.
Nella terza settimana di giugno si svilupperà uno stage di informazione di tre giorni, 'Borghi d'Europa, Dialoghi Internazionali nelle Prealpi Trevigiane e in Cansiglio'.

Nessun commento:

Posta un commento