domenica 23 luglio 2017

L'Associazione noau/cultura del territorio, in Valle Grana (Piemonte)

Fondata nel 2016, ma con anni di esperienza come gruppo di lavoro informale, noau | cultura del territorio riunisce un collettivo di professionisti che da anni si occupano di progettazione, promozione e ricerca in ambito culturale.
Il suo nome nasce dalla storpiatura in italiano del termine know-how “saper fare“, quel complesso di conoscenze, esperienze e competenze non solo utili, ma necessarie per svolgere ogni azione, dalla più semplice alla più complessa.
Lo abbiamo scelto perché è proprio questo che la nostra realtà vuole essere: un interlocutore competente in grado di trasformare bisogni e idee in progetti innovativi capaci di contribuire allo sviluppo del territorio.
noau | cultura del territorio collabora con enti territoriali, associazioni, istituzioni, imprese attraverso progetti condivisi e servizi. Si occupa di analisi e ricerca, progettazione, project management, marketing e comunicazione, fundraising e organizzazione eventi.
Tutte queste cose le fa convinta che le belle idee debbano essere funzionali ad uno scopo e che il metodo non rappresenti soltanto un modo di operare tra gli altri, ma una via che conduce oltre.
Il nostro motto? da cosa nasce cosa!

Questi i principali progetti e attività ai quali associazione culturale Noau sta lavorando:
-ideazione e coordinamento del progetto YOM Youngs Open Museums (partecipazione studentesca alla attività museali)
-ideazione e coordinamento del progetto TUA (partecipazione culturale nella biblioteca di Borgo San Dalmazzo)
-ideazione e coordinamento del progetto B-Factory (protagonismo e responsabilizzazione giovanile nel comune di Borgo San Dalmazzo)
-comunicazione rassegna Expa - Esperienze per persone appassionate (Valle Grana)
-gestione ufficio di accoglienza e informazione turistica Borgo San Dalmazzo
-gestione comunicazione social per la Valle Stura progetti Véloviso e VisitMoveRisultati immagini per borgo san dalmazzo immagini



Nessun commento:

Posta un commento