mercoledì 15 settembre 2021

Tutto pronto per il World Wellness Weekend 2021 Da venerdì 17 a domenica 19 settembre appuntamento con il benessere in oltre 120 Paesi al mondo. In Val di Fiemme – la Valle dell’Armonia – iniziative ed eventi in tutto il territorio.

 

Per tre giorni, dall’alba al tramonto, la valle trentina dei 3mila alberi pro capite ospiterà escursioni tra le Dolomiti patrimonio UNESCO e la Foresta dei Violini, spettacoli, aperitivi fioriti, percorsi benessere in e outdoor, laboratori nella natura, healthy menù stellati e osservazioni stellari per celebrare la V edizione del World Wellness Weekend. In contemporanea anche quattro grandi eventi nell’evento: il Fiemme Namasté Festival sulle rive del biolago di Predazzo, Fiemme senz’Auto e i Campionati del Mondo di Skiroll. A inaugurare la manifestazione, venerdì 17 settembre, sarà la prima edizione del “Dolomites Well-Being Summit”.
Credito fotografico indicato nel nome di ogni singola foto.
Val di Fiemme, 15 settembre 2021_ La Val di Fiemme è la prima e unica realtà al mondo a partecipare come intero territorio al World Wellness Weekend (WWW), l’evento internazionale che dal 2017 promuove il benessere psicofisico come stile di vita, in programma quest’anno da venerdì 17 a sabato 19 settembre in contemporanea in oltre 120 Paesi.
 
La valle trentina rivelerà la sua natura profonda di terra di benessere attraverso attività ed eventi organizzati in completa sicurezza sulla scia dei 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.
Per tutto il fine settimana, dall’alba al tramonto, si succederanno escursioni tra le Dolomiti Patrimonio UNESCO e la Foresta dei Violinidanze-spettacolo e aperitivi fioriti, percorsi Kneipp outdoorlaboratori del fieno rigeneranti, osservazione delle stellepasseggiate notturne in ascolto del respiro del bosco e momenti dedicati alla cura degli animali. I ristoranti della valle proporranno piatti healthy elaborati in collaborazione con lo chef stellato Alessandro Gilmozzi. Si aggiungeranno attività ed eventi a tema organizzati dagli hotel e dalle imprese del territorio, il tutto promosso e coordinato dall’Azienda per il Turismo Val di Fiemme.

Spazio in contemporanea anche a quattro grandi eventi nell’evento: il Fiemme Namasté Festival – due giorni di yoga, karate e tai chi al cospetto delle Dolomiti sulle rive del biolago di Predazzo –, il Campionato del Mondo di Skiroll e Fiemme Senz’auto, una intera giornata dedicata alla sensibilità ambientale e alla riscoperta lenta del territorio con la Statale 48 delle Dolomiti chiusa al traffico veicolare: un invito a percorrere a piedi, in bicicletta o con qualsiasi altro mezzo non motorizzato i 13 chilometri da Cavalese a Predazzo.
Venerdì 17, a inaugurare la manifestazione sarà la prima edizione del “Dolomites Well-being Summit”convention dedicata al benessere a cui parteciperanno, insieme al fondatore della manifestazione internazionale, Jean Guy de Gabriac, esperti di vari settori: l’alpinista, scrittore e aviatore italiano Simone Moro, il medico chirurgo Vincenzo Primitivo, lo chef stellato Alessandro Gilmozzi, l’architetto esperto in salubrità dell’abitare Leopoldo Busa e lo scario della Magnifica Comunità di Fiemme, Renzo Daprà. L’evento è promosso dalle aziende del territorio Starpool, La Sportiva, Pastificio Felicetti, Fiemme Tremila.
 
Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme sarà l’occasione di scoprire questa terra in cui il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana.

A disposizione speciali pacchetti soggiorno a partire da 42 euro a persona a notte.
Info: www.visitfiemme.it
#WorldWellnessWeekendFiemme

Nessun commento:

Posta un commento