mercoledì 15 settembre 2021

Arrivano le zucche in casa SIPO: prosegue la segmentazione dell’offerta per famiglie merceologiche.

 Prosegue l’attività di SIPO che ha definito nel proprio piano di sviluppo la creazione di specifiche categorie di prodotto, con il lancio della nuova linea delle Zucche che si aggiunge a quella dei funghi e delle erbe aromatiche e spezie. L’obiettivo dell’azienda è diventare così specialista su determinate categorie di prodotto, con un’offerta ampia ed articolata per tipologie di formati e varietà tale da soddisfare le esigenze sia del trade che dei consumatori finali.

La campagna delle zucche è già partita e l’azienda ha reso disponibili per i propri clienti della grande distribuzione un’ampia gamma di referenze di zucche in tranci, a fette, cubetti ed intera delle varietà Delica, Moscata, Napoli e Butternut. Il packaging è in vassoio da 500 gr. per cubetti e fette mentre i tranci sono filmati a peso/prezzo. Inoltre è disponibile anche la zucca intera.   
                                    
La stagionalità del prodotto va da agosto fino a fine maggio nelle zone più vocate del territorio italiano; poi l’azienda si dedica all’importazione per dare continuità all’offerta per i propri clienti da aprile a luglio in alcuni Paesi esteri tra cui Uruguay, Argentina e Sud Africa.
Proprietà nutrizionali della zucca, a cura della dott.ssa Giancarla MonticelliEsistono un gran numero  di varietà diverse, per forma, colore e gusto oltre a quelle ornamentali dalle forme e dai colori più disparati. La zucca invernale è un vero alimento dietetico. Il colore arancio evidenzia l’elevato contenuto di carotenoidi (sostanze protettive di vari tipi di tumore, delle malattie cardiache e del diabete di tipo 2) e vitamina A con una buona presenza di vitamina C, vitamina E (potente antiossidante) e vitamine del gruppo B. Tra i minerali importante l’apporto di potassio, rame, manganese e ferro.


Visita il nostro Blog.Sipo.it per imparare delle nuove ricette.

Nessun commento:

Posta un commento