giovedì 30 settembre 2021

Piacer Di Vino: cena esperienziale interattiva delle eccellenze enogastronomiche italiane nella suggestiva atmosfera dei MIRA Hotels & Resorts

 


Il gruppo MIRA Hotels & Resorts propone Piacer di Vino, cena esperienziale interattiva con degustazione coperta che, periodicamente, intrattiene gli ospiti nelle suggestive strutture nel Salento in Puglia, nel siracusano in Sicilia, ai piedi del Monte Rosa in Piemonte e nel Golfo di Follonica in Toscana (nel nuovo resort bioattivo Mira di imminente apertura). Occasioni per trasformare cene private e cene di affari in momenti ludici, indovinando quali vini si celano dietro le etichette coperte, accompagnati dalle portate create dagli chef del gruppo. Tutto rigorosamente made in Italy.
 
Verona, 30 settembre 2021 – Le eccellenze del territorio italiano sono protagoniste di Piacer Di Vino, cena a quattro portate con degustazione di vino coperta, che il gruppo alberghiero MIRA Hotels & Resorts propone periodicamente presso le strutture Acaya Golf Resort & Spa nel Salento in Puglia, Borgo di Luce I Monasteri nell’entroterra siracusano in Sicilia e nel Golf & Spa Resort Riva Toscana nel Golfo di Follonica (il nuovo resort bioattivo Mira di imminente apertura). E, a partire dalla sua apertura il prossimo 3 dicembre, anche presso Alagna Mountain Resort & Spa ai piedi del Monte Rosa in Piemonte.
 
Fin dalla sua fondazione nel 2011, il gruppo alberghiero esalta nelle sue strutture le bellezze dell’Italia con le sue eccellenze, con proposte esperienziali che rispecchiano la passione per l’ambiente e il rispetto delle tradizioni dei luoghi e delle tipicità e identità di ogni terra. Piacer di Vino è una cena esperienziale aperta a tutti, anche ad ospiti esterni, che ogni mercoledì coinvolge tutto il territorio italiano grazie a una rete di partnership con varie cantine dal nord al sud Italia. Le strutture alberghiere MIRA dispongono infatti al proprio interno di fornitissime cantine.
 
Gli ospiti vengono coinvolti in una cena interattiva, in ambienti ricchi delle suggestioni della natura incontaminata e degli ulivi secolari del 4 stelle in Puglia, delle atmosfere del 5 stelle sorto in un ex monastero benedettino nel siracusano in Sicilia, del panorama mozzafiato e degli arredi in tradizione Walser in Piemonte o dell’atmosfera rilassante e avvolgente del resort in Toscana. Ogni serata è a tema, come la serata “bollicine” o la serata “rossi”, e il menu cambia in base al tema prescelto. Quattro vini, le cui etichette sono celate agli ospiti, vengono serviti accompagnati da quattro portate preparate dagli chef di MIRA. Gli ospiti devono indovinarne piacevolezza e tipologia compilando una scheda e chi ne indovina il maggior numero vince un premio.
 
Sono serate che rispecchiano l’anima di MIRA, in cui l’eccellenza viene messa a tavola, ma con il gusto del gioco” sottolinea Alessandro Vadagnini, fondatore, con Daniela Righi, del gruppo MIRA Hotels & Resorts. L’imprenditore incentiva particolarmente queste serate con la finalità di creare comunità e scambio ludico e di affari. L’iniziativa, infatti, è proposta anche alle aziende come opportunità per incentivare il team building. Che sia durante una vacanza o una serata tra amici o, ancora, in occasione di incontri aziendali e di affari, con Piacer di Vino è possibile vivere l’ospitalità autentica italiana e regalarsi emozioni positive e indimenticabili. Il gruppo alberghiero concretizza così il suo motto “Live the Soul” e dedica tutta la sua attenzione all’ospite attraverso un’offerta completa, disinvolta e spontanea.
 
Piacer di Vino rientra tra le iniziative che MIRA propone nei propri hotel & resort, per far vivere autentiche esperienze sensoriali a contatto con la natura, assaporando anche i prodotti dell’enogastronomia rigorosamente made in Italy, grazie alla sinergia con i produttori delle tipicità vinicole e gastronomiche italiane. Gli ospiti possono così godere a pieno della ricchezza dei territori, della bellezza dei paesaggi e della suggestiva natura che costellano la penisola, dalle atmosfere fatte di mare e profumi, nelle regioni più mediterranee, alle atmosfere selvagge tra le montagne delle Alpi.
 
Per poter partecipare all’iniziativa o richiedere informazioni, è necessario mettersi in contatto con le singole strutture del gruppo.
 


Nessun commento:

Posta un commento