giovedì 23 settembre 2021

Nell’anno del suo 60°Anniversario, la Guido Berlucchi torna protagonista della Milano Wine Week 2021 con un ricco calendario di eventi dedicati.

 

La Guido Berlucchi, azienda di riferimento della Franciacorta, anche quest’anno si conferma tra i founding supporter della quarta edizione della Milano Wine Week, dal 3 al 10 Ottobre, proponendo un ricco palinsesto di eventi. Nell’anno del suo 60°Anniversario, la Guido Berlucchi presenta le sue migliori proposte per coinvolgere gli appassionati e operatori del mondo vino e dare a tutti la possibilità di scoprire più da vicino le sue storiche cantine dove è nato, ed è tuttora custodito, il primo Franciacorta.

Confermati anche quest’anno i Berlucchi Wine Tour, con partenza in navetta proprio da Palazzo Bovara a scoprire le affascinanti cantine sotterranee della Guido Berlucchi a Borgonato, per un’esperienza immersiva nella Franciacorta, il giardino vitato di Milano, sempre più destinazione d’interesse vinicola e culturale.

Ritornano le Masterclass in collegamento con l’estero, infatti dalla scorsa edizione la Berlucchi ha deciso di aderire al progetto per coinvolgere anche il pubblico internazionale, che in contemporanea con l’Italia, potrà partecipare alla degustazione tenuta da Filippo Bartolotta, giornalista e noto ambasciatore del vino italiano all’estero.

La prima si svolgerà a Palazzo Bovara il 5 ottobre alle ore 18.15 in diretta con Chicago, mentre il giorno dopo, 6 ottobre alle 18.15, si svolgerà in collegamento con il 67 Pall Mall di Londra, il club dedicato ai fine wines più esclusivo e conosciuto al mondo. La platea, composta da giornalisti, buyer e professionisti della ristorazione assaggerà i Franciacorta più iconici della maison franciacortina.

Imperdibile e d’impatto la mostra fotografica interamente dedicata alla Guido Berlucchi che, dal 29 settembre al 12 ottobre sarà esposta nella centralissima Corso Vittorio Emanuele, a Milano. Un viaggio per immagini attraverso gli occhi dei pionieri della Franciacorta. Un racconto che dalla nascita della prima bottiglia di Franciacorta, 60 anni fa, trasporta ai giorni nostri soffermandosi su quelle che sono le pietre angolari di un brand sinonimo in tutto il mondo di eccellenza italiana.

Tante altre le attività che vedranno coinvolta la Guido Berlucchi durante la Milano Wine Week anche il Wine Business Forum a Palazzo Bovara dove si discuterà di tematiche d’interesse per lo scenario internazionale del mondo del vino. Inoltre, sarà possibile scoprire il mondo Berlucchi in una selezionata lista di ristoranti e locali di Milano, dove sarà proposta in mescita la gamma dei Franciacorta Berlucchi e l’esclusiva anteprima dell’annata 2010 della Riserva Palazzo Lana. Tra i fiori all’occhiello della mescita Berlucchi su Milano sono annoverati il Maio Restaurant e il Mudec Bistrot di Enrico Bartolini.

La lista completa degli eventi Berlucchi sarà indicata nella guida della Milano Wine Week.

Nessun commento:

Posta un commento