giovedì 23 settembre 2021

La multinazionale spagnola Angulas Aguinaga acquisisce Deligusti e consolida la sua posizione sul mercato italiano

 


 

 

·Questa azione rappresenta un ulteriore passo nell'internazionalizzazione dell'azienda spagnola, che è riuscita a consolidare la sua presenza in Italia, sia in termini di produzione sia di marketing e distribuzione

  • La leadership di Deligusti® nei prodotti marinati, insieme all'esperienza, all'innovazione e al track record di Angulas Aguinaga nel settore della pescheria, sono stati fondamentali nel determinare la chiusura di questa operazione

Milano, 23 settembre 2021 - Angulas Aguinaga, multinazionale alimentare con sede in Spagna, ha acquisito l'azienda italiana Deligusti®. L'operazione permetterà ad Angulas Aguinaga di consolidare il suo impegno e la sua espansione nel mercato italiano, oltre a rappresentare un ulteriore passo avanti nei piani di internazionalizzazione che l'azienda ha in questo paese.

Infatti, questa operazione rientra nel piano strategico 2020-2025 di Angulas Aguinaga lanciato lo scorso anno e chiamato "Nos salimos", per distinguersi nella sezione ittica, uscire dal solo settore del pescato ed espandersi verso l'Europa. In questo senso, l'acquisizione di Deligusti®, azienda con sede a Milano e leader nei prodotti marinati, consentirà all'azienda di ampliare la propria gamma prodotti.  

L'amministratore delegato di Deligusti®, Umberto Spreafico, che continuerà a guidare l'azienda in Italia, ha sottolineato che: "L'esperienza di Angulas Aguinaga nella categoria del pescato e il suo  know-how nella costruzione di valore del brand, aiuteranno Deligusti a continuare la sua crescita, rafforzando così la sua leadership nelle categorie in cui operiamo". 

Inoltre, Ignacio Muñoz, CEO di Angulas Aguinaga, ha dichiarato che: "Alla fine del 2019 abbiamo iniziato il nostro percorso di internazionalizzazione nel mercato italiano con l'acquisizione della società Riunione®. Con l'acquisizione di Deligusti, non solo rendiamo l'Italia il nostro secondo mercato più importante, ma rafforziamo anche la nostra vicinanza al consumatore italiano". 

Questa operazione sarà vantaggiosa per entrambi i marchi, poiché la leadership di Deligusti® nei prodotti marinati e in altre categorie ittiche, insieme all'esperienza, all'innovazione e al track record di successo di Angulas Aguinaga nella moderna pescheria, rendono questa nuova realtà una multinazionale solida sul territorio italiano.

--

Nessun commento:

Posta un commento