mercoledì 22 settembre 2021

L’OLTREPÒ PAVESE AD UN’ORA DA … MILANO WINE WEEK

 Eustachi-Plinio sarà il Wine District per iniziare un viaggio in Oltrepò Pavese, andata e ritorno, con un vino per ogni gusto. Scegliendo fra le Perle d’Oltrepò Pavese, proposte da due grandi degustazioni: Masterclass di apertura domenica 3 ottobre e replica giovedì 7 ottobre a Palazzo Bovara. Con un finale sprint: lo show mixology OltreMiTo.

Ad un’ora dalla … Milano Wine Week il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa anche quest’anno ad un incontro speciale “andata e ritorno” con il mondo internazionale del vino. A Milano. Dopo il lancio di Eataly a New York, ottobre si apre con Milano Wine Week, occasione sempre più effervescente e di qualità per la presenza dei vini delle Denominazioni d’Oltrepò Pavese.

Anche quest’anno il viaggio ad un’ora da Milano Wine Week inizia al Wine District Eustachi-Plinio per la promozione delle Perle d’Oltrepò Pavese. La completa proposta di abbinamento con vini tipici del Territorio per ogni menù e portata si diffonderà nei locali del Wine District dedicato, per incontrare ogni gusto.

Le Perle d’Oltrepò Pavese avranno quest’anno l’onore di inaugurare la serie di Masterclass nel cortile esterno di Palazzo Bovara, quartier generale della Milano Wine Week. L’appuntamento, condotto dal direttore del Consorzio Carlo Veronese, è per domenica 3 ottobre 2021, dalle ore 11:30 alle 12:45, prima delle due grandi degustazioni in programma. La seconda masterclass sarà giovedì 7 ottobre dalle 18:15 alle 19:30, affidata al wine journalist Mauro Giacomo Bertolli.

Le due masterclass del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese saranno all’insegna del mood Discover Oltrepò, un appuntamento sulle colline che metterà nei calici 8 vini per 6 tipologie dall’Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG, al Riesling, alla Bonarda, al Buttafuoco, al Sangue di Giuda, per un viaggio dall’antipasto al dolce. Con un finale sprint: lo show mixology OltreMiTo a cura del sommelier capobarman Sergio Daglia.

Sito official: https://www.consorziovinioltrepo.it/ FB Official @Consorzioltrepo Twitter Official @COltrepo

Pinterest @Consorziovinioltrepo Instagram Official: Consorzio.Oltrepo

Nessun commento:

Posta un commento