giovedì 16 settembre 2021

È ARRIVATO IL MOMENTO DI ROMPERE IL SILENZIO: Sssch Festival presenta i risultati delle stimolazioni degli artisti in residenza in un incontro aperto alla comunità di Revine Lago e a tutto il pubblico. Tra i contenuti più attesi il film “Piacere”, girato a Revine Lago e i retroscena sul progetto fotografico “Torbido” che- installato su spazi di pubblica affissione tra Vittorio Veneto e Revine Lago - ha fatto molto discutere nelle ultime settimane.

 



Si terrà sabato 18 settembre alle ore 18:00 al Parco del Livelet di Revine Lago, l’incontro pubblico di apertura dello SSSCH Festival - Stimolazione della Consapevolezza Collettiva, il progetto del Comune di Revine Lago Progetto è uno dei vincitori (l’unico in Veneto) dell'avviso pubblico Borghi in Festival, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

 

Gli artisti in residenza racconteranno al pubblico il loro lavoro, presentando in anteprima i risultati dei loro percorsi di ricerca. Tra i contenuti più attesi la proiezione del cortometraggio “Piacere” del collettivo Bollente. Il film (presentato in anteprima mondiale al Lago Film Fest e il 17 settembre al MIX Festival di Milano) che ha coinvolto più di 20 figuranti di Revine Lago verrà proiettato nella sua versione integrale. Sarà anche l’occasione per condividere il progetto del fotografo italiano di base a Berlino - Agostino Artese - che con la mostra fotografica diffusa “Torbido” (installata su spazi di affissione pubblica tra Revine Lago e Vittorio Veneto) ha fatto discutere nelle scorse settimane.

Durante l’evento verranno raccontati anche gli altri progetti artistici attraverso foto e video, illustrati tutti gli obiettivi del progetto e i prossimi eventi dello SSSCH FESTIVAL.

 

Molti gli ospiti presenti all’evento: oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, parteciperanno tutti gli artisti, i partner di progetto e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

 

Saranno presenti: 

 

Massimo Magagnin - sindaco di Revine Lago 

Thomas Sandrin - vicesindaco di Revine Lago 

Elisa Carpenè - Assessore alla Cultura di Revine Lago 

Emiliano Bernardi - presidente della Pro Loco di Revine Lago 

Viviana Carlet e Carlo Migotto - project manager per Piattaforma Lago 

Anna Marion e Andrea Rossato - curatori delle residenze artistiche

 

Lə artistə:

MiamiSafari - Alessia Prati e Matias Julian Nativo - progetto di residenza LOUDER 

Luca Bosani - progetto di residenza C0035: IL COCKTAIL DORATO 

Bollente - progetto di residenza FREESOME, con la produzione del video PIACERE 

 

I rappresentanti dei partner di progetto: 

Riccardo Caldura - direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia 

Iacopo Meghini - CEO Metalmont

TRA Treviso Ricerca Arte - Casa Robegan 

Fondazione Francesco Fabbri 

Giovanni Follador - presidente UNPLI Treviso 

 

L’appuntamento è quindi per Sabato 18 settembre alle ore 18:00 al Parco Del Livelet. 

Ingresso libero, ma i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione del posto attraverso questo form. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in completa sicurezza, sarà necessario esibire il green pass.

 

Seguirà un aperitivo offerto da Bortolomiol.

 

Tutti gli artisti sono disponibili per interviste stampa e abbiamo a disposizione fotografie di ogni progetto artistico. Per tutte le richieste stampa scrivere a press@lagofest.org.

Nessun commento:

Posta un commento