Nel programma di domenica 17 settembre due eventi speciali
La giornata di domenica 17 settembre si arricchirà di alcuni eventi speciali di degustazione.
La vendemmia turistica
in collaborazione con le Città del Vino e il Comune di Alba
Domenica mattina L’Associazione Nazionale Città del Vino sarà ospite d’onore della prima domenica della Festa del Vino.
Sede della dimostrazione la Scuola Enologica Albese “I.I.S. Umberto I” di Alba. Con forbici e guanti e in tutta sicurezza i partecipanti cammineranno le vigne attorno alla scuola e si cimenteranno nel raccogliere i primi grappoli di uve.
Maggiori informazioni nella prossima newsletter. Informazioni e prenotazioni stampa.eventi@gowinet.it
L’Enoteca dei Vini del Mondo (ore 15:30-18:30)
Sarà riproposta una straordinaria Enoteca con la presenza di vini di tutto il mondo, spaziando nei cinque continenti. Ogni Paese sarà rappresentato da un vino (in alcuni casi privilegiando varietà autoctone del luogo). E portando così in degustazione vini di Paesi anche sconosciuti in una sorta di grande atlante nel calice della viticoltura mondiale.
Tutti coloro che parteciperanno all’evento avranno un buono degustazione aggiuntivo per ciascuna di queste due enoteche speciali.
La disposizione dei banchi d’assaggio sarà come di consueto organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione.
Ecco i Comuni rappresentati nel complesso delle due giornate:
Alba, Barbaresco, Barolo, Canale, Castagnito, Castellinaldo, Castiglione Falletto, Castiglione Tinella, Diano, Govone, Guarene, Magliano Alfieri, Mango, Monforte, Monteu Roero, Montaldo Roero, Neive, Novello, Pocapaglia, Priocca, Rodello, Roddi, Santo Stefano Belbo, Santo Stefano Roero, Serralunga d’Alba, Verduno, Vezza d’Alba, ed altri ancora...
Nessun commento:
Posta un commento