Per celebrare questo nuovo allestimento il Museo ripropone le visite guidate in pausa pranzo della durata di mezz’ora, dedicate ai capolavori delle Sale dei Lombardi.
Le visite, comprese nel biglietto d’ingresso, si terranno ogni giovedì a partire dal 28 settembre alle ore 13.15. Di volta in volta lo staff scientifico approfondirà i capolavori di Del Maino, Bergognone, Solario e Luini: sarà l’occasione per scoprire le opere più rappresentative del rinascimento lombardo e la loro appassionante storia, legata all’autore, alla composizione, alla vicenda collezionistica o al restauro.
Consigliata la prenotazione: Calendario visite guidate: Giovedì 28 settembre: Giovan Angelo del Maino, Lo sposalizio della Vergine, a cura di Federica Manoli Giovedì 5 ottobre: Andrea Solario, Riposo dalla Fuga in Egitto, a cura di Lavinia Galli Giovedì 12 ottobre: Giovanni Antonio Boltraffio, Madonna con bambino, a cura di Federica Manoli Giovedì 19 ottobre: Ambrogio da Fossano, detto il Bergognone, Le Madonne con bambino, a cura di Lavinia Galli |
Nessun commento:
Posta un commento