PIZZERIA SENESE
In un ampio locale, tra dehors esterno e possibilità di degustazioni immersi nel verde, Giovanni Senese racconta a Sanremo la sua idea di pizza, accompagnando i suoi ospiti in un vero e proprio viaggio tra gusto, sperimentazione e sostenibilità.
Si comincia dalla sperimentazione di farine integrali e semintegrali per l’impasto, per poi proseguire con la scelta di materie prime d’eccellenza. Giovanni, infatti, tienem olto all’eccellenza e alla qualità dei suoi prodotti: ecco perché la maggior parte di questi vengono selezionati nei suoi orti sulle colline di Sanremo o tra i più importanti presìdi Slow Food. NAPOLETANA IN EVOLUZIONE
Il Maestro lievitista Giovanni Senese, partenopeo d’origine, ma adottato dalla città dei fiori, dà vita alla sua “napoletana in evoluzione”.
Una pizza napoletana classica nella forma, ma in continua evoluzione per quanto riguarda gli impasti e i topping. Mantenendo la classica forma con cornicione pronunciato, Giovanni sperimenta ogni giorno accostamenti diversi e ragionati fin nel minimo dettaglio, dalla scelta delle farine integrali e semintegrali - che portano alla creazione di impasti leggeri e altamente digeribili - alla scelta dei topping originali ed innovativi.
Oltre a ciò, Giovanni propone una reinterpretazione delle pizze più tradizionali, una propria visione dei grandi classici per far assaporare sapori di un tempo, ma in una chiave moderna e del tutto personale.
|
Nessun commento:
Posta un commento