Sempre nell’ambito di Estival Jazz, oltre agli eventi principali, al Parco Ciani si terranno altri appuntamenti musicali. Giovedì 11 luglio alle 18:00 in zona Punta Foce, si esibirà l’Ensemble Curumins, composto da giovani talenti provenienti dalla periferia di San Paolo che hanno trovato nella musica un potente strumento di riscatto sociale. Il loro repertorio trae ispirazione dalla ricca e variegata tradizione della musica popolare brasiliana. Venerdì 12 luglio rendez-vous con alcuni degli artisti svizzeri selezionati dalla direzione artistica del festival, che da diversi anni si impegna per favorire lo scambio, in ambito musicale, tra le diverse regioni linguistiche nazionali. Alle ore 18:00 in Punta Foce, attraverso influenze tra il neo soul, l’R&B contemporaneo e il pop-soul, il musicista e produttore Chelan, condurrà il pubblico attraverso ricchi e densi paesaggi sonori. Mentre alle ore 20:30 al Boschetto sarà l’artista raggae, indie-soul e jazz, Naïma ad esibirsi. Con lei sul palco James Iwa B e Genius Lee Wesley D. Seguirà alle ore 22:15, NNAVY, la cantautrice che ha catturato il cuore del pubblico con la sua voce piena di sentimento e il suo stile unico e personale, che fonde influenze R&B, soul e jazz. Ha suonato in festival prestigiosi come il Montreux Jazz Festival e il Mama Music & Convention a Parigi.
Sabato 13 luglio previsti altri appuntamenti con artisti nazionali: il Duo Joanina si esibirà alle ore 18:00 in Punta Foce. Questi due musicisti talentuosi inviteranno il pubblico a sorridere e cantare insieme, creando momenti indimenticabili. Alle ore 20:30 presso il Boschetto, si terrà il concerto del Nolan Quinn Quintet con repertori e stili d’interpretazione che si muovono fra il gergo jazzistico tradizionale e le attualità del jazz con ritmi binari – dall’Hard Bop, alle musiche di Broadway, dal Blues al Backbeat. A seguire verso le 22:15, l’artista e produttrice MISS C-LINE che fonde nella sua musica soul, groove, elementi di hip hop,
jazz e persino musica classica europea, forgiando uno stile distintivo che unisce pubblici diversi. Domenica 14 luglio alle ore 18:00 presso il Boschetto, si esibirà lo SMUM 5tet, composto da insegnanti in attività presso la Scuola di Musica Moderna di Lugano: Giorgio
Meuwly (chitarra), Gabriele Comeglio (sax alto), Matteo Ballabio (piano), Marco Conti (contrabbasso), Rocco Lombardi (batteria).
Le serate del 12 e 13 luglio proseguono fin quasi all’alba con gli After Party allo Studio FOCE (00:00 – 05:00) che vedranno ospiti rispettivamente gli artisti svizzeri NORM Kollektiv e Bony Fly(12.07) e Nahomi e Jamira Estrada (13.07).
Prevendite After Party: biglietteria.ch
Fra le altre proposte segnaliamo inoltre il concerto di musica elettronica a cura di IYCA e in collaborazione con LuganoMusica di domenica 14 luglio alle ore 11 presso LAC Lugano Arte e Cultura, con la formazione JACK quartet.
Nessun commento:
Posta un commento