venerdì 14 agosto 2020

Estate 2020 – Le cene del Festival della Cucina Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto secondo “Enrico Crippa e Piazza Duomo” La cena della terza stella

 

Ristorante “Piazza Duomo” - Alba, giovedì 10 settembre 2020 – ore 20,00

 

Seconda comunicazione: il menù

 

Riprenderanno in settembre gli appuntamenti del Festival della Cucina di Go Wine, con i grandi interpreti della cucina d’autore di Langa e Roero.

Un ciclo di incontri che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui dispone il territorio di Langa e Roero.

Enrico Crippa è il protagonista dello speciale convivio in programma giovedì 10 settembre p.v. presso il ristorante “Piazza Duomo”, nel cuore della città di Alba.

Un appuntamento che si rinnova per l’ottavo anno consecutivo nello stesso periodo.
Crippa non ha bisogno di particolari presentazioni: è oggi ai vertici assoluti della cucina italiana, confermando anche nel 2020 la terza stella Michelin conquistata nel 2013.
Il suo ristorante è ai primi posti nel mondo, 29° assoluto e secondo italiano, in base alla classifica dei “50 Best Restaurants 2019” proclamata a Singapore nel giugno dello scorso anno (nel 2020 la classifica non è stata diramata a causa dell’emergenza Covid).
Crippa e Piazza Duomo sono un legame unico, perché è con Piazza Duomo che Crippa ha iniziato il suo percorso nelle Langhe ed ha conquistato i vertici.

Siamo dunque di fronte ad un evento esclusivo che avrà come tema un mix della cucina contemporanea di Crippa, con l’occhio rivolto al territorio delle Langhe, insignito del riconoscimento Unesco.
Il menu è un vero e proprio percorso di degustazione, curato in sala con il coordinamento di Vincenzo Donatiello.
La mitica Insalata 21...31...41...51 si ripropone in mezzo a tanti altri piatti da conoscere.


Il menù

L'inizio...

Insalata 21...31...41...51...
"Vegetale" e non solo
Merluzzo essenza di mare & terra

Calabria
(ravioli ripieni di anduja e formaggio fresco)

Agnello & Camomilla

Save the bees!

 

Nel percorso di degustazione saranno abbinati 5 grandi vini.

Il costo della serata (vini compresi) è di € 255 per i Soci Go Wine e i loro accompagnatori (€ 265 per i non soci).

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro martedì 8 settembre p.v.
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

o

Nessun commento:

Posta un commento